Sandvik investe e si rafforza nell’industria nucleare

La società ha siglato un nuovo contratto per la fornitura di tubi per generatori di vapore per l’industria nucleare e ha incrementato la propria produzione di acciai.

Pubblicato il 7 luglio 2009

“L’industria nucleare richiede prodotti di alta qualità e performance. Questo accordo rafforza la posizione di Sandvik come leader nella fornitura di tubi per generatori di vapore in un segmento in rapida espansione come quello della produzione di energia nucleare” – afferma Peter Gossas, presidente di Sandvik Materials Technology.

La nuova capacità di produzione, che sarà progressivamente aumentata nel sito produttivo di Sandviken, in Svezia, vedrà il suo inizio nei primi mesi del 2010.

Inoltre, recentemente tra Sandvik Materials Technology e Shanghai Electric Nuclear Power Equipment Co. Ltd. è stato firmato un contratto pluriennale per la fornitura di tubi per generatori di vapore del valore di 100.000.000 euro per l’industria nucleare. I tubi che saranno utilizzati in una centrale nucleare in Cina saranno consegnati a partire dal 2013.

Sandvik
www.sandvik.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x