Record di fatturato per Beckhoff

Bilancio 2010: raggiunta la vetta di 346 milioni di euro con un incremento del 46%

Pubblicato il 25 luglio 2011

Risultati finanziari estremamente interessanti quelli fatti registrare nel 2010 da Beckhoff Automation. “Abbiamo ottenuto una crescita eccezionale su tutte le aree geografiche e in tutti i mercati” ha affermato Hans Beckhoff, amministratore dell’azienda. “La clientela esistente ha ripreso a investire e a essa si sono aggiunti nuovi clienti e nuovi settori di attività. Una delle aree di maggiore sviluppo è il mercato asiatico; ma anche in Nord-America e in Germania siamo cresciuti del 45% durante lo scorso anno”.
Uno degli elementi trainanti del buon risultato è costituito dal settore delle energie alternative, che ora rappresenta il 20% del fatturato totale Beckhoff.

“La nostra tecnologia di controllo su PC” ha continuato Beckhoff “trova applicazione in numerosi settori. PC-Control è sinonimo di PLC ad alte prestazioni, motion, tecnologia di controllo e software di comunicazione. L’elevata potenzialità delle CPU nei PC consente di realizzare, sulla base della tecnologia eXtreme Fast Control technology (XFC), soluzioni per un controllo ultra-veloce”.
Migliora il posizionamento di Beckhoff a livello internazionale; la quota delle esportazioni è pari al 50% e per i prossimi anni si prevede una crescita compresa tra il 60% e il 70%.

Nel 2010 Beckhoff oltre ad aver ampliato di 6.000 mq la struttura (uffici e produzione) della sede di Verl; ha inaugurato ulteriori filiali in Israele, Malesia, Singapore e Giappone. Al momento l’azienda è rappresentata da 28 società affiliate e distributori, dislocati in 62 paesi di tutto il mondo, e conta 1950 dipendenti.

Beckhoff Automation: www.beckhoff.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x