Parmalat sceglie Mapp per garantire una miglior customer experience ai propri clienti
Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha annunciato che la sua tecnologia Mapp Cloud è stata scelta da Parmalat per ottimizzare le proprie azioni di marketing volte a valorizzare la relazione con i propri clienti online. La soluzione prevede la messa in campo di tutte le funzionalità di engagement e di customer analytics, con l’obiettivo di migliorare le performance delle campagne attraverso un approccio altamente personalizzato e di valorizzare la relazione con la customer base.
Parmalat, fondata nel 1961, è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano, in particolare nei mercati del latte UHT e pastorizzato. L’azienda, inoltre, è parte del Gruppo Lactalis, leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia, dal luglio 2011. Presente direttamente in 24 Paesi, con più di 90 siti produttivi e oltre 27.000 dipendenti, in Italia possiede 9 stabilimenti e oltre 1.800 dipendenti.
In seguito a limitazioni riscontrate in passato legate alla creazione della visione unica del cliente e all’orchestrazione di customer journey complessi, Parmalat ha scelto Mapp Cloud per la sua capacità di unificare e attivare una vasta mole di dati, derivanti da molteplici fonti, attraverso un solo strumento intuitivo. Un ruolo decisivo è stato inoltre svolto dal team di supporto locale, in grado di apportare valore e know-how da settori affini, che ha concorso positivamente al superamento delle limitazioni operative.
Francesco Potenza, Head of Digital & Marketing Services Manager di Parmalat, ha dichiarato: “Mettendo Mapp Cloud al centro della nostra strategia di digital marketing, saremo in grado di migliorare la rilevanza contestuale e la personalizzazione delle nostre campagne digital, semplificando al contempo le operazioni quotidiane di marketing. Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione, con la quale vogliamo rappresentare un punto di riferimento per i nostri consumatori, guidandoli durante le fasi del processo di acquisto e aiutandoli ad effettuare scelte consapevoli e gustose in linea con i loro fabbisogni nutrizionali e stili alimentari. Non vediamo l’ora di innovare il modo di comunicare con la nostra customer base”.
“Da sempre la nostra missione è quella di aiutare i brand come Parmalat, rinomati per l’assoluta attenzione al cliente, a massimizzare il loro potenziale e creare customer experience di alto livello”, ha affermato Marco Salerno (nella foto), Sales Director Italy di Mapp. “Le esperienze migliori devono essere tempestive e pertinenti, e questo è possibile solo grazie a una piattaforma MarTech flessibile come Mapp Cloud. Siamo felici di collaborare con Parmalat per aiutarli a trasformare il loro approccio al digital marketing e rinforzare la loro legacy quale brand fmcg leader a livello mondiale”.
Contenuti correlati
-
mapp Robotics di B&R rende le macchine più veloci, flessibili ed efficienti
Una soluzione software precompilata di B&R aiuta gli OEM a implementare applicazioni pick & place in modo molto più rapido, con un rischio di investimento minimo. La soluzione di processo Pick & Place di mapp Robotics fa...
-
Automazione Avanzata
“Produttività, efficienza e flessibilità: il ruolo dell’automazione avanzata a supporto della competitività della manifattura italiana” è il titolo della tavola rotonda in programma il 3 marzo nella sede di MADE Competence Center, a Milano. L’evento è la...
-
Soft-Start per stampanti a iniezione ed estrusori da B&R
Il pacchetto software mapp Temperature di B&R fornisce un nuovo modo pre-programmato per portare in temperatura i sistemi di produzione. Con un semplice click, la funzione Soft-Start riscalda gradualmente i componenti della macchina per ridurre al minimo...
-
La via per la smart factory passa per l’innovazione… firmata B&R
Un’intera giornata per mostrare al pubblico nuovi prodotti e soluzioni strategiche, indirizzate principalmente, ma non solo, al mercato del packaging: questo il ‘succo’ dell’Innovations Day 2019 di B&R tenutosi a Parma, con una nutrita partecipazione di pubblico. Prodotti e...
-
Innovazione firmata B&R in scena a Parma
Giunto quest’anno alla quinta edizione, l’Innovations Day di B&R svoltosi giovedì a Parma ha confermato il proprio potere attrattivo per quanti, dai progettisti ai responsabili di produzione, vogliono ‘tenersi al passo’ con l’innovazione firmata B&R. Quest’anno tema principale dell’evento sono...
-
B&R Innovations Day vi aspetta a Parma il 23 febbraio
L’atteso appuntamento con l’innovazione B&R dedicato ai progettisti e ai responsabili di produzione, quest’anno ha come tema principale le tecnologie abilitanti per la produzione sostenibile e intelligente e inaugura una sessione per gli end user. Durante la...
-
B&R presenta a SPS IPC Drives 2016 le proprie soluzioni per una produzione efficiente
B&R presenta a SPS IPC Drives 2016 il proprio sistema si trasporto industriale SuperTrak. Affidabile, preciso e praticamente privo di manutenzione, consente una produzione snella ed efficiente con qualsiasi dimensione batch. Fra le altre soluzioni che i visitatori potranno vedere...
-
L’ingegneria abbraccia il web grazie a mapp View di B&R
Alla prossima SPS IPC Drives di Norimberga (Pad. 7 / Stand 206) B&R proporrà un’ulteriore declinazione della propria piattaforma d’ingegneria mapp, pensata per semplificare la realizzazione di applicazioni di automazione. Con il nuovo mapp View B&R intende offrire...
-
Le soluzioni B&R in mostra ad Hannover e a Parma
B&R ha presentato in questi giorni ad Hannover una serie di novità che saranno al centro della sua presenza anche al Plast (dal 5 al 9 maggio a Milano) e alla SPS IPC Drives Italia, dal 12...
-
A febbraio a Parma le Innovations 2015 di B&R
È fissato per mercoledì 25 febbraio 2015 a Parma l’appuntamento con l’innovazione targato B&R. A breve distanza dalle numerose novità presentate alla fiera di Norimberga, saranno presentate in Italia per un selezionato gruppo di progettisti le ultime...