Nascono le community web di Fiera Milano per il Business

Sul sito www.ilb2b.it gestito da Fiera Milano Editore nei comparti elettronica, automazione, meccanica, ambiente ed energia

Pubblicato il 26 giugno 2009

Fiera Milano incrementa la sua offerta di servizi web-based dedicati ai professionisti. E’ infatti online da oggi il nuovo www.ilb2b.it, il sito della divisione Technology di Fiera Milano Editore – società del Gruppo che si occupa di editoria tecnica e specializzata – dedicato agli operatori dei settori dell’elettronica, dell’automazione industriale, della meccanica, dell’ambiente e dell’energia.

Il sito è stato totalmente ripensato. Non si tratta infatti di un semplice restyling in quanto, oltre alla nuova veste grafica, più moderna e di facile navigazione, è disponibile una serie di nuovi servizi. Ma soprattutto, in piena logica business-to-business, è ora possibile sviluppare una rete di contatti qualificati ed entrare a far parte di una community legata al mondo del manufacturing e dell’industria.
Non più quindi solo informazione tecnica, che rimarrà comunque il punto di forza del sito grazie alla leadership indiscussa di titoli come Elettronica Oggi, Automazione Oggi, RMO Rivista di Meccanica Oggi e Inquinamento, tanto per citarne alcuni, ma anche un canale di comunicazione specializzato e autorevole, utile per attivare relazioni professionali, accedere a presentazioni di nuovi prodotti e servizi e trovare soluzioni tecniche attraverso il supporto della comunità e della redazione.

Il progetto è stato sviluppato da Fiera Milano Expopage, la società internet del gruppo Fiera Milano, che gestisce la piattaforma tecnica e commerciale di uno dei maggiori portali fieristici mondiali: www.expopage.net.

“Lo sviluppo delle potenzialità del web – spiega Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano Spa – è un asse portante della complessiva strategia di crescita di Fiera Milano, impegnata a valorizzare sempre più il suo ruolo di piattaforma di relazioni tra gli operatori economici, non solo fisica, ma anche virtuale. L’obiettivo è anche di integrare e arricchire la tradizionale erogazione di servizi online per i clienti di Fiera Milano. Credo che saremo sempre più attivamente coinvolti su più fronti.”

Gli utenti registrati a ilb2b.it avranno la possibilità di organizzare i contenuti della propria home page personale secondo i propri interessi e preferenze, mentre gli iscritti alla community potranno commentare e segnalare i contenuti del sito, oltre che definire dei bookmark all’interno dell’area personale. Ogni membro del network avrà poi a disposizione un canale di comunicazione interno al sistema per creare, inviare e ricevere messaggi.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x