Le novità di Panasonic al Save 2014

Pubblicato il 22 settembre 2014

Panasonic Electric Works sarà presente alla prossima edizione del Save 2014, mostra convegno in programma il 28-29 ottobre a Verona dedicata alle soluzioni verticali di automazione.

Nell’ambito dei controllori programmabili verrà esposta la piattaforma modulare FP7 dalle dimensione compatte, con particolare focus alle schede analogiche a elevate prestazioni, e la suite di sviluppo FPWIN Pro 7 unica per tutti i PLC Serie FP e completamente conforme allo standard IEC 61131-3. La nuova release rende possibile la migrazione e il riutilizzo delle applicazioni realizzate con le versioni precedenti. Motion Control EtherCat sarà in evidenza grazie ai driver Minas A5B, driver su Bus EtherCat tra i più compatti del mercato: interfaccia EtherCat integrata nel driver, protocollo CoE (Can Over EtherCat), funzioni di controllo in posizione, coppia e velocità, funzionalità di Real time Autotuning avanzate nonché di filtri per la soppressione delle vibrazioni, banda passante di ben oltre i 2.3 Khz. Minas A5B può essere utilizzato con tutte le motorizzazioni Minas A5 sia a 220 che a 400 V, sia bassa che alta inerzia.

HG-CNell’ambito della sensoristica, Panasonic presenterà la nuova famiglia di sensori di misura HG-C: telemetri che non necessitano di controllori esterni, la cui leggerezza e ingombro ridotti (20x44x25 mm in 35 g) ne consentono un’ottima integrabilità all’interno della macchina anche in condizioni di posa mobile. Con soli 5 fili da collegare e il display a bordo, HG-C è subito pronto all’uso. I range di misura variano da 30 a 100 mm e il principio di misura è a triangolazione, cioè quello che consente la migliore precisione e insensibilità al cambio colore, come tutti i telemetri di Panasonic. HG-C trova applicazione in diversi settori: dalla meccanica di precisone al settore ceramico, da gomma/plastica all’assemblaggio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x