Joystick personalizzati heavy-duty da Rafi

In aggiunta alla già versatile piattaforma Joyscape, RAFI offre joystick heavy-duty, per impieghi come su macchine utilizzate all'aperto e altre applicazioni in cui i componenti di controllo devono soddisfare requisiti estremamente esigenti

Pubblicato il 31 dicembre 2019

Il concetto di piattaforma consente di combinare una robusta base di progettazione standard con joystick multifunzione personalizzati.

RAFI integra pulsanti, pulsanti a bilanciere, joystick, encoder rotativi e LED a seconda delle necessità. Con l’impiego di sensori 3D Hall elettronici senza contatto per il rilevamento del movimento, esenti da usura, la nuova variante di joystick heavy-duty garantisce una lunga durata operativa anche nelle applicazioni più impegnative. Il joystick è costruito per resistere fino a 5 milioni di cicli operativi anche in condizioni estreme e a temperature ambientali comprese tra -40° C e +85° C.

Il joystick ha una resistenza di battuta di 110 Nm in direzione X e Y. Gestisce pressioni fino a 1.000 N e carichi di trazione fino a 500 N in direzione Z. La custodia ferromagnetica in acciaio altamente legato protegge efficacemente il sistema di sensori dando una maggiore robustezza. I sensori sono progettati in modo ridondante per garantire un’affidabilità e una sicurezza superiori. Grazie al suo alto centro di rotazione e all’ampio angolo di inclinazione di 20 gradi, il joystick richiede solo una piccola apertura di incasso larga 65 mm.

Questo particolare design garantisce un uso molto confortevole. Inoltre, è adatto per soffietti con un minimo di pieghe, il che rende questa soluzione facile da pulire. Il joystick è molto compatto e presenta una profondità di incasso di soli 50 mm e dimensioni della flangia di 77 x 77 mm.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x