Interroll crea una nuova organizzazione per i servizi di assistenza

Pubblicato il 8 giugno 2021
Interroll magazzino Ketsch

Interroll continua ad ampliare la sua gamma di servizi per rafforzare ulteriormente il suo rapporto di stretta collaborazione con gli integratori di sistemi e gli utenti finali in tutto il mondo. A tale scopo, Interroll ha creato una nuova organizzazione dedicata a erogare servizi a tutti i suoi clienti, commercializzati con il nome di “Interroll Lifetime Service“. L’azienda ha creato a Sinsheim, in Germania, una struttura centrale dedicata ai servizi, che è responsabile della gestione europea dei ricambi e delle riparazioni, della manutenzione, dei servizi di installazione e delle attività di formazione.

Un elemento cardine della nuova organizzazione è il nuovo magazzino centrale per i pezzi di ricambio standard situato a Ketsch, vicino a Heidelberg, che viene gestito da un efficiente partner logistico. Qui viene stoccato oltre il 90% dei pezzi di ricambio critici per i prodotti chiave e i moduli di trasporto utilizzati nelle soluzioni di gestione dei flussi di materiale basate sulle piattaforma modulare di Interroll. La posizione centrale in Europa, il collegamento diretto ai principali assi di trasporto a lunga distanza e la vicinanza all’aeroporto di Francoforte garantiscono una rapida fornitura di ricambi a tutti i clienti europei. A seconda del rispettivo contratto di servizio, la consegna degli ordini corrispondenti è garantita entro 24 ore. Ciò vale anche per la riparazione e la revisione generale di prodotti come i mototamburi, i moduli di trasporto speciali e i prodotti chiave Smart Pallet Mover (SPM), per i quali sono responsabili l’officina centrale di Baal, vicino a Düsseldorf e le strutture di riparazione decentralizzate presenti nei vari paesi europei.

La nuova organizzazione, denominata “Global Lifetime Service”, si avvale di circa 100 dipendenti qualificati facenti parte della struttura di assistenza Interroll attiva nelle filiali europee, nonché di partner certificati che sono responsabili dell’assistenza orientata al cliente e dell’erogazione dei rispettivi servizi di manutenzione, riparazione e installazione in tutta Europa, che si avvalgono del coordinamento dell’unità di assistenza centrale di Sinsheim, del magazzino centrale di Ketsch e dei centri di riparazione territoriali.

“La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità, quindi è perfettamente logico espandere la nostra offerta di servizi. Con la riorganizzazione della nostra struttura dedicata ai servizi per gli integratori di sistemi, non stiamo solo aumentando significativamente l’efficienza e le prestazioni del nostro servizio clienti. Stiamo anche ponendo le basi per essere in grado di sviluppare e offrire ancor più velocemente innovazioni future nel settore dei servizi”, spiega Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology del Gruppo Interroll.

La nuova organizzazione di assistenza, che è impostata come centro di profitto, supporterà i clienti nuovi ed esistenti con una varietà di servizi di assistenza e fornitura ricambi basati sulle loro specifiche necessità. Inoltre, saranno offerti servizi di installazione e manutenzione – come la messa in funzione in loco, la manutenzione, l’ispezione, la riparazione e l’ottimizzazione delle soluzioni esistenti basate sulle tecnologie Interroll. Saranno anche offerti servizi di supporto online per attività di manutenzione preventiva e servizi di formazione. Dopo la sua introduzione in Europa, una corrispondente riorganizzazione per la commercializzazione dei servizi Interroll Lifetime Service sarà avviata anche in America e in Asia.



Contenuti correlati

  • Come sarà il magazzino del futuro?

    Con i moderni sistemi di trasporto automatico il magazzino prossimo venturo potrà essere flessibile, interconnesso e smart. Per arrivare a centrare l’obiettivo, LCS e SEW-Eurodrive hanno sviluppato una soluzione completa e integrata per la smart factory di...

  • Logistica ‘doc’ per il mobile di lusso

    Il mobile di lusso è una icona del Made in Italy e la gestione logistica di simili arredi è un’attività che deve rispondere ai più elevati criteri di eccellenza e professionalità. È questa l’esperienza di De Girolami,...

  • La logistica ‘del futuro’

    Le prospettive della logistica, alle prese con esigenze crescenti di velocità e precisione, aumento dei costi e incertezza economica, e le soluzioni di Zebra Entro i prossimi 5 anni la maggior parte dei responsabili di magazzino a...

  • Crisi nel Mar Rosso: effetti sulle imprese italiane e sul commercio internazionale

    Allianz Trade ha pubblicato oggi un Rapporto dal titolo “La crisi nel Mar Rosso: effetti sulle imprese italiane e sul commercio internazionale”. Si tratta di un’indagine – svolta a marzo – su un campione di 500 esportatori...

  • Nel magazzino del futuro

    Flessibile, interconnesso, smart: nel magazzino 4.0 di Cadel sono state applicate le soluzioni di automazione SEW-Eurodrive in partnership con LCS Il modello della Smart Factory 4.0 spinge sempre di più verso una collaborazione tra imprese capace di...

  • Gestire al meglio il magazzino con le soluzioni VMI di RS Italia

    Quando si parla di MRO, ovvero l’insieme delle attività che mirano a garantire la manutenzione, la riparazione e il corretto funzionamento di attrezzature, macchinari e risorse che sono normalmente utilizzate all’interno del processo di produzione, la gestione...

  • Calza a pennello il nuovo magazzino di NeroGiardini

    Uteco Contec acquisisce, dopo aver completato nel 2018 il polo logistico di Fermo di NeroGiardini, l’importante commessa dell’ampliamento della struttura dedicata all’evasione degli ordini da e-commerce del noto marchio calzaturiero. “Non possiamo che essere onorati di poter...

  • Siemens, Universal Robots e Zivid collaborano per l’approvvigionamento intralogistico

    Siemens, Universal Robots (UR) e Zivid hanno unito le forze per creare una soluzione innovativa che ottimizza l’automazione del magazzino e risolve le sfide persistenti delle attività di gestione intralogistica. Il trio ha presentato questa soluzione in...

  • Intralogistica Italia scalda i motori: arrivano i primi temi dell’edizione 2025

    La logistica corre ed è in continuo mutamento, non tanto nelle logiche, quanto nelle tecnologie che la determinano e che richiedono sempre più multidisciplinarietà. Per questo, a un appuntamento fieristico come Intralogistica Italia, servono una serie di...

  • Bonfiglioli: la soluzione giusta per ogni esigenza di intralogistica

    Bonfiglioli ha potenziato la sua presenza a LogiMAT con due stand: il primo, nel Padiglione 10, dove erano presenti soluzioni per macchine mobili da intralogistica e il secondo nel Padiglione 7, in cui ha presentato le sue...

Scopri le novità scelte per te x