Interroll crea una nuova organizzazione per i servizi di assistenza

Pubblicato il 8 giugno 2021
Interroll magazzino Ketsch

Interroll continua ad ampliare la sua gamma di servizi per rafforzare ulteriormente il suo rapporto di stretta collaborazione con gli integratori di sistemi e gli utenti finali in tutto il mondo. A tale scopo, Interroll ha creato una nuova organizzazione dedicata a erogare servizi a tutti i suoi clienti, commercializzati con il nome di “Interroll Lifetime Service“. L’azienda ha creato a Sinsheim, in Germania, una struttura centrale dedicata ai servizi, che è responsabile della gestione europea dei ricambi e delle riparazioni, della manutenzione, dei servizi di installazione e delle attività di formazione.

Un elemento cardine della nuova organizzazione è il nuovo magazzino centrale per i pezzi di ricambio standard situato a Ketsch, vicino a Heidelberg, che viene gestito da un efficiente partner logistico. Qui viene stoccato oltre il 90% dei pezzi di ricambio critici per i prodotti chiave e i moduli di trasporto utilizzati nelle soluzioni di gestione dei flussi di materiale basate sulle piattaforma modulare di Interroll. La posizione centrale in Europa, il collegamento diretto ai principali assi di trasporto a lunga distanza e la vicinanza all’aeroporto di Francoforte garantiscono una rapida fornitura di ricambi a tutti i clienti europei. A seconda del rispettivo contratto di servizio, la consegna degli ordini corrispondenti è garantita entro 24 ore. Ciò vale anche per la riparazione e la revisione generale di prodotti come i mototamburi, i moduli di trasporto speciali e i prodotti chiave Smart Pallet Mover (SPM), per i quali sono responsabili l’officina centrale di Baal, vicino a Düsseldorf e le strutture di riparazione decentralizzate presenti nei vari paesi europei.

La nuova organizzazione, denominata “Global Lifetime Service”, si avvale di circa 100 dipendenti qualificati facenti parte della struttura di assistenza Interroll attiva nelle filiali europee, nonché di partner certificati che sono responsabili dell’assistenza orientata al cliente e dell’erogazione dei rispettivi servizi di manutenzione, riparazione e installazione in tutta Europa, che si avvalgono del coordinamento dell’unità di assistenza centrale di Sinsheim, del magazzino centrale di Ketsch e dei centri di riparazione territoriali.

“La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità, quindi è perfettamente logico espandere la nostra offerta di servizi. Con la riorganizzazione della nostra struttura dedicata ai servizi per gli integratori di sistemi, non stiamo solo aumentando significativamente l’efficienza e le prestazioni del nostro servizio clienti. Stiamo anche ponendo le basi per essere in grado di sviluppare e offrire ancor più velocemente innovazioni future nel settore dei servizi”, spiega Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology del Gruppo Interroll.

La nuova organizzazione di assistenza, che è impostata come centro di profitto, supporterà i clienti nuovi ed esistenti con una varietà di servizi di assistenza e fornitura ricambi basati sulle loro specifiche necessità. Inoltre, saranno offerti servizi di installazione e manutenzione – come la messa in funzione in loco, la manutenzione, l’ispezione, la riparazione e l’ottimizzazione delle soluzioni esistenti basate sulle tecnologie Interroll. Saranno anche offerti servizi di supporto online per attività di manutenzione preventiva e servizi di formazione. Dopo la sua introduzione in Europa, una corrispondente riorganizzazione per la commercializzazione dei servizi Interroll Lifetime Service sarà avviata anche in America e in Asia.



Contenuti correlati

  • Carel sceglie Eaton per migliorare la tracciabilità dei materiali

    Carel, multinazionale italiana che si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni e componenti innovativi per il controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti di condizionamento dell’aria e di refrigerazione, ha scelto Eaton per efficientare...

  • Digital Trends in Supply Chain Survey 2022

    Nell’ambito di Factory Voice, PwC Italia, organizzazione di servizi professionale alle imprese, ha presentato i risultati dell’indagine “Digital Trends in Supply Chain Survey 2022”, che esplora le recenti trasformazioni nel mondo della logistica e le molte sfide...

  • Sick propone smaRTLog: piena trasparenza nel flusso di materiali

    I cicli di trasporto nei processi di intralogistica non solo diventano sempre più flessibili e modulari, ma sempre più spesso si organizzano autonomamente. Affinché questo funzioni, ad esempio per ottimizzare la gestione dell’inventario o la qualità delle consegne, è necessaria...

  • Digitalizzazione della filiera logistica: Vodafone Italia e Alis uniscono le forze

    Vodafone Italia entra a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (ALIS) con l’obiettivo di supportare la transizione digitale delle imprese del trasporto e della logistica con la sua esperienza, raggio d’azione, connettività e tecnologia....

  • Catene del freddo per trasporto di medicinali

    Molti biomateriali, ad esempio per le terapie cellulari e genetiche (CGT) e per i vaccini mRNA altamente efficaci contro il Covid-19 e l’Ebola, richiedono temperature estremamente basse in tutte le fasi della catena di distribuzione, sia per...

  • Nord Drivesystems espande il concetto LogiDrive in nuovi mercati e prodotti

    Nord Drivesystems espande il suo concetto LogiDrive di successo con nuovi mercati e prodotti per offrire a nuove applicazioni l’accesso ai vantaggi di versioni dei motoriduttori standardizzate e ottimizzate per specifici settori. Con la nuova famiglia di prodotti LogiDrive,...

  • Produzione e logistica si affidano all’AI nella robotica secondo OnRobot

    L’intelligenza artificiale (AI) rappresenta un grande potenziale per il settore della robotica, soprattutto quando si tratta di gestire variabilità e imprevedibilità dell’ambiente esterno, anche in tempo reale, come sottolineato dalla Federazione Internazionale di Robotica (IFR) nel suo...

  • Pick2Light: nuovo sito e nuova user experience

    FasThink lancia il nuovo sito Picktolight.it,  un vero e proprio contenitore di tecnologia di nuova generazione in uso nelle più qualificate aziende, di video applicativi e di tantissima innovazione e news nel mondo del manufacturing e logistics...

  • Guardare indietro con facilità con la telecamera IP LCAM 308 di Leuze

    I centri logistici che vogliono essere tutelati anche in caso di guasti o reclami sono al sicuro con la nuova telecamera IP LCAM 308 di Leuze. Consente il monitoraggio visivo di trasloelevatori e linee di trasporto. Anche nei...

  • Schneider Electric rilascia EcoStruxure Automation Expert versione 22.0

    Schneider Electric ha presentato la versione 22.0 di EcoStruxure Automation Expert, che amplia ulteriormente le funzionalità del primo sistema al mondo di automazione universale centrato sul software. Nel settore CPG, nella logistica e nel ciclo idrico integrato...

Scopri le novità scelte per te x