Infrastruttura HPE componibile per Private Cloud VMware

Pubblicato il 4 settembre 2017

In occasione di VMworld, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato la prima infrastruttura componibile del settore per VMware Cloud Foundation, basata su HPE Synergy.

Questa soluzione permetterà di semplificare la trasformazione delle infrastrutture IT verso modelli ibridi, rendendo operativi IaaS e private cloud in pochi minuti, riducendo i costi delle virtual machine (VM) rispetto a sistemi public cloud e ai server tradizionali.

La combinazione di HPE Synergy e VMware Cloud Foundation permetterà di: operare su singola piattaforma potendo utilizzare server bare metal tradizionali, ambienti SAN-based virtualizzati e nuovi workload SAN-based; diventare un service provider interno di IaaS e private cloud; registrare performance a velocità cloud; ridurre CapEx e OpEx incrementando al tempo stesso la produttività.

HPE Synergy, insieme a VMware Cloud Foundation, estende la gamma delle offerte congiunte HPE e VMware, comprendendo vSphere e vRealize. Queste soluzioni si basano sull’integrazione con HPE OneView, il software di automazione per le infrastrutture di HPE, permettendo agli amministratori IT di scoprire, gestire e ottimizzare i loro ambienti di virtualizzazione.

HPE Synergy, insieme a VMware Cloud Foundation, può usufruire dell’HPE Flexible Capacity, un servizio di infrastrutture che offre un modello di consumo on demand e pay-as-you-go. HPE Flexible Capacity offre la possibilità di estendere e ridimensionare le capacità secondo necessità, e richiede ai clienti il pagamento del reale utilizzo, fornendo in cambio la velocità del cloud e l’efficienza dell’on-premise, al costo – o anche meno – dei cloud pubblici.

Oltre all’HPE Synergy e a VMware Cloud Foundation, HPE ha annunciato Private Cloud Express con VMware vRealize, una soluzione preinstallata che comprende VMware vRealize su SimpliVity 380. Private Cloud Express è ideale per gli uffici distaccati e grazie alla disponibilità dei migliori data service permette una semplificazione della gestione e una riduzione dei costi, oltre a fornire servizi di assessment per determinare il migliore processo per la migrazione delle applicazioni.

La certificazione e disponibilità di VMware Cloud Foundation su HPE Synergy è prevista attraverso HPE e i propri partner a partire da fine 2017. vSphere e vSAN sono invece certificate e disponibili su HPE Synergy da subito, così come Private Cloud Express e VMware vRealize.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x