Flir Systems: è online il nuovo web shop

Offrendo prodotti ricondizionati ed ex-demo unità con sconti notevoli Flir Systems sta rendendo le termocamere ancora più accessibili a tutti, e da oggi si possono acquistare direttamente nel nuovo shop online di Flir Systems

Pubblicato il 10 dicembre 2012

In qualità di leader mondiale nella termografia, Flir Systems desidera che più utenti possibili possano usufruire dei vantaggi legati all’uso delle termocamere. I prezzi delle termocamere sono diminuiti negli ultimi anni ed esse sono così divenute accessibili ad un numero sempre maggiore di utilizzatori. Offrendo prodotti ricondizionati ed ex-demo unità con sconti notevoli Flir Systems sta rendendo le termocamere ancora più accessibili a tutti, e da oggi si possono acquistare direttamente nel nuovo shop online di Flir Systems.

Ogni termocamera ricondizionata subisce un processo rigoroso per garantire che sia completamente conforme alle norme di qualità per le quali Flir Systems è rinomata. Il prodotto viene fornito con garanzia di fabbrica piena. Se prevista per il prodotto, viene, dopo la registrazione del prodotto, assegnata anche l’estensione della garanzia. È disponibile solo un numero limitato di termocamere. Il pagamento può essere effettuato on-line con la maggior parte delle carte di credito. I costi di spedizione sono inclusi nel prezzo.

La termografia ad infrarossi comprende l’utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che “vedono” l’energia termica emessa da un oggetto. L’energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all’occhio umano, perché la sua lunghezza d’onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere.

Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell’infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente perla manutenzione predittiva, per le ispezioni di edifici, per la ricerca e sviluppo e per le applicazioni automatizzate. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene inoltre impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e in moltissime altre applicazioni.

Flir Systems: www.flir.com/it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x