RS Components potenzia il proprio sistema di eCommerce
Grazie ad alcuni miglioramenti significativi nella funzione di ricerca interattiva è possibile trovare e acquistare i prodotti giusti in modo più semplice e veloce
RS Components Italia ha migliorato l’esperienza di acquisto online sul proprio sito Web, in linea con la strategia che mira a raggiungere un volume di affari online pari a 1 miliardo di Sterline.
Nello specifico, la funzione di ricerca interattiva è stata resa più intuitiva, per cui è possibile grazie a una selezione più semplice e veloce, ridurre il numero di clic necessari per trovare e acquistare i prodotti. In questo modo RS Components conta di incrementare la conversione da semplice a visita ad acquisto.
Svolgendo alcune indagini sulla clientela a livello mondiale RS ha inoltre identificato i punti da migliorare per trasformare la ricerca all’interno del proprio sito in maniera innovativa. Per esempio, sono stati creati dei nuovi filtri multi-attributo, che rendono la ricerca più dinamica. Inoltre, sono state identificate le categorie prodotto più rilevanti, integrando la possibilità di limitare o espandere il numero di risultati che appaiono in ogni pagina.
Grazie a nuove funzioni i clienti possono affinare i risultati delle loro ricerche, filtrando le informazioni che vogliono visualizzare in modo da trovare ciò di cui hanno realmente bisogno in minore tempo. A questo si aggiugono innovazioni quali: una maggiore visibilità delle informazioni più rilevanti del prodotto, la possibilità di navigare le specifiche del prodotto attraverso viste intuitive, una visualizzazione più chiara dei prezzi, tutto allo scopo di velocizzare il processo di scelta e acquisto.
“Il potenziamento del nostro sistema di eCommerce è un elemento chiave della nostra attuale strategia, che ha come obiettivo principale quello di semplificare il modo con cui il cliente si interfaccia con noi” ha spiegato Keith Reville, Global Marketing Director del Gruppo Electrocomponents. “Queste novità sono all’avanguardia da punto di vista tecnologico e consentono di offrire ai nostri clienti un’esperienza online che al momento è una delle migliori disponibili sul mercato. Questa strategia ci consentirà di aumentare il numero delle conversioni da visitatore a cliente e di trasformare il traffico verso il nostro sito dalla semplice ricerca di prodotti all’acquisto, il tutto con l’obiettivo di generare una naturale preferenza per il nostro brand”.
Contenuti correlati
-
Leuze Italia apre il nuovo canale di e-commerce
Leuze, tra i principali produttori di sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione, soluzioni per la trasmissione dati e l’elaborazione di immagini, formazione, servizi e soluzioni di sicurezza in ambito produttivo, ha inaugurato il suo...
-
Nuovo design, maggiore usability: Heidenhain Italiana presenta il nuovo sito web
Heidenhain Italiana ha da poco lanciato il proprio nuovo sito: totalmente ripensato nel design, con uno stile che verrà man mano esteso a tutte le filiali Heidenhain nel mondo, mette a disposizione del visitatore contenuti rielaborati e...
-
Marini Impianti Industriali: RS Components Italia è un partner con cui pianificare il futuro
Da più di vent’anni Marini Impianti Industriali progetta e costruisce impianti di automazione e sistemi elettronici, veri e propri concentrati di innovazione pensati per ambienti ferroviari, industriali, civili e militari. Nata come azienda specializzata nell’elettronica e nell’informatica...
-
RS Components Italia dona 20mila euro a Unicef per l’Ucraina
Ammontano a 20mila euro i fondi raccolti in poco più di un mese da RS Components Italia grazie alle donazioni dei dipendenti e all’integrazione diretta dell’azienda, che saranno donati al programma Emergenza Ucraina dell’Unicef. Nella speranza di...
-
Donazione Unicef e meno consumi energetici: così RS Components aiuta l’Ucraina
RS Components e i suoi dipendenti seguono con attenzione e crescente preoccupazione il drammatico estendersi dei combattimenti in Ucraina. Dopo i fatti delle ultime settimane, l’azienda vuole agire concretamente per supportare la popolazione e, in particolare i...
-
Per un mondo migliore
Con il piano d’azione globale ESG 2030 ‘Per un mondo migliore’ Electrocomponents intende proporsi quale esempio di impresa responsabile, sostenibile e inclusiva per l’intero settore industriale Leggi l’articolo
-
RS Components amplia la gamma di prodotti Molex per interconnessione
RS Components ha espanso la gamma di prodotti di interconnessione Molex. RS è ora in grado di offrire a progettisti, installatori e manutentori oltre 1.000 prodotti Molex aggiuntivi, che vanno da antenne all’avanguardia e connettori industriali per...
-
RS Components invita la community di DesignSpark a progettare un mondo più sostenibile
RS Components ha avviato il programma DesignSpark #ActivistEngineering, rafforzando ulteriormente l’impegno del Gruppo nel coinvolgere e ispirare i progettisti di tutto il mondo a “far accadere cose straordinarie per un mondo migliore”. Il programma DesignSpark #ActivistEngineering prende...
-
In fabbrica senza fili
Per connettere tutti i dispositivi, impianti e macchine di produzione si rivela spesso utile, se non necessario, adottare apparati wireless, in grado di consentire la comunicazione senza bisogno di cablaggio Leggi l’articolo
-
Electrocomponents illustra il piano d’azione globale ESG 2030: “Per un mondo migliore”
Electrocomponents plc, fornitore globale omnicanale di prodotti e servizi di cui fa parte RS Components, ha annunciato oggi ‘Per un mondo migliore’, il vasto piano d’azione 2030 relativo alla governance ambientale e sociale (ESG) del Gruppo per...