Da Neousys Technology un computer embedded fanless con CPU Atom Elkhart Lake

Pubblicato il 28 maggio 2021

POC-40 è un nuovo computer embedded fanless di Neousys Technology basato sul processore dualcore Intel Elkhart Lake Atom x6211E.

Questo computer è estremamente compatto (52x89x112 mm) e quindi risulta una soluzione particolarmente interessante per l’installazione in spazi limitati. Il processore Intel è realizzato con tecnologia di processo a 10 nm e offre prestazioni sensibilmente migliori rispetto alla generazione di Atom Gemini Lake.

Per l’interfacciamento, POC-40 dispone di due porte Gigabit Ethernet, quattro USB (2.0/3.1 Gen1), quattro COM e I/O digitali isolati opzionali per il controllo e la comunicazione in applicazioni industriali. Internamente, invece, è presente un socket per M.2 B e uno M.2 E per moduli 5G/4G/wi-fi 6/ wi-fi 5. La tensione di alimentazione va da 12 Vc.c. a 20 Vc.c., mentre la gamma di temperature operative va da -25 °C a 70 °C.

POC-40 è inoltre certificato con lo standard militare MIL-STD-810G (metodo 514.6, categoria 4) per la resistenza alle vibrazioni.

Questo computer rugged può essere utilizzato in ambienti industriali per edge/fog computing o raccolta ed elaborazione decentralizzata dei dati oppure come gateway.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x