Contradata lancia i due computer embedded compatti DA-1200 e DV-1100 di Cincoze

Pubblicato il 10 maggio 2024

Due nuovi computer embedded sono stati aggiunti alla linea di prodotti Diamond di Cincoze, rappresentata in Italia da Contradata: si tratta dei modelli DA-1200 e DV-1100.

Nuovi computer embedded

Il modello DA-1200 è un dispositivo palmare adatto alle applicazioni di base nella maggior parte dei settori industriali. Il DV-1100 supporta le ultime CPU Intel Core di 13a/12a generazione, fornisce prestazioni potenti in una configurazione semplificata massimizzando il rapporto costo-efficacia. È consigliato per siti industriali con esigenze di calcolo ad alte prestazioni ma spazio di installazione limitato, come la produzione intelligente, la visione artificiale e il calcolo ferroviario.

Computer compatto e potente – DA-1200

Il computer embedded industriale DA-1200 è dotato di un processore Intel Alder Lake-N a bassissimo consumo energetico da 12 W e supporta una memoria DDR5 da 4.800 MHz da 16 GB. Dotato di due slot M.2 Key B, può coprire tutte le esigenze di comunicazione wireless e soddisfa opzioni di archiviazione come SSD da 2,5″, SSD semisottile e SSD M.2. Racchiude massima flessibilità applicativa in un formato minuscolo.

Facile da installare e mantenere, supporta opzioni di montaggio a parete, montaggio laterale e su barra DIN. Per semplificare la configurazione, tutte le impostazioni e gli interruttori principali sono tutti accessibili dal pannello frontale. Funziona in un ampio intervallo di temperature (da -40 a 70 °C) e di tensione (da 9 a 48 V).

Computer ad alte prestazioni – DV-1100

Il DV-1100 supporta la più recente CPU Intel Core di 13a/12a generazione e fino a 32 GB di memoria DDR5 a 4800 MHz e fornisce storage SSD NVMe ad alta velocità per massimizzare le capacità di elaborazione. Si tratta del modello Cincoze più piccolo ad alte prestazioni, la scelta ideale per la visione artificiale e il monitoraggio delle immagini in tempo reale che richiedono un ingombro ridotto e comunicazioni ad alta velocità.

Un pioniere dell’innovazione

Contradata ha saputo individuare e introdurre per prima in Italia numerosi prodotti, che in breve sono divenuti autentici punti di riferimento nel mondo dell’informatica e dell’automazione, conquistando ogni volta la leadership dei rispettivi settori di mercato.

Oggi Contradata, presente in tutta Italia, distribuisce, rappresenta, produce e soprattutto assiste una vasta gamma di prodotti leader nel mercato dell’automazione dei PC industriali e delle soluzioni embedded. Dalla scheda CPU al sistema completo e pronto all’uso, l’offerta di Contradata copre tutte le necessità dell’automazione industriale, in termini di tipologia di prodotto, necessità di progettazione e dimensioni dell’azienda. Tra i principali partner di Contradata spiccano IEI Integration, ICOP, Cincoze, Axiomtek, DFI, Korenix, Darveen, Innodisk, ADlink, SBJlink e Viewell.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x