Coronavirus e smart working

Tutela del benessere fisico e psicologico di tutti i collaboratori è sempre stata tra le principali preoccupazioni di Zeta Service, anche ora.

Pubblicato il 3 marzo 2020

Silvia Bolzoni, president & CEO Zeta Service: “L’attenzione ai nostri collaboratori è sempre stata al primo posto e in questo momento abbiamo predisposto un piano di smart working per tutto il personale, l’obiettivo è duplice, da un lato vogliamo contribuire con senso civico alle misure precauzionali richieste dal Governo e dalla Regione Lombardia, dall’altro è essenziale per noi continuare a erogare il servizio e supportare i nostri clienti non solo nelle attività ordinarie ma anche e soprattutto nelle attività straordinarie legate al momento”.

In Italia continua l’allerta per il coronavirus, con Lombardia e Veneto tra le Regioni più colpite. Molte le misure adottate dalle Pubbliche Amministrazioni e dai privati, al fine di tutelare la salute dei cittadini e limitare i possibili contagi. Anche Zeta Service, azienda specializzata in payroll, amministrazione del personale in outsourcing e sviluppo del capitale umano, ha scelto di adottare misure straordinarie per salvaguardare la sicurezza dei propri dipendenti e contribuire al contenimento dei contagi, continuando a garantire efficienza nel servizio e presenza costante al fianco dei clienti.

La tutela del benessere fisico e psicologico di tutti i collaboratori è sempre stata tra le principali preoccupazioni di Zeta Service e, in questa situazione nuova e particolare per tutti, Silvia Bolzoni, president & CEO dell’azienda, ha scelto ancora una volta di metterla al primo posto. Da ormai diversi giorni, infatti, tutti i dipendenti – delle sedi lombarde di Milano e Lodi principalmente ma anche le altre – sono stati invitati a lavorare in smart working, limitando così i contatti interpersonali e evitando loro di trovarsi in situazioni considerate a rischio, come all’interno dei mezzi pubblici.

L’attenzione ai nostri collaboratori è sempre stata al primo posto, e in situazioni straordinarie deve esserlo ancora di più” ha dichiarato Silvia Bolzoni.Inoltre, sentiamo la responsabilità di informare le aziende circa le normative e le indicazioni organizzative che si susseguono in questi giorni e abbiamo scelto di farlo gratuitamente per tutte le aziende, non solo quelle clienti, attraverso il nostro sito e i nostri canali social”.

Zeta Service ha sempre avuto lo smart working nelle sue corde ed è per questo che ha potuto far fronte a questa nuova esigenza con serenità e dando continuità al servizio senza inconvenienti. Certo è la prima volta che tutta l’azienda lavora contemporaneamente in smart working.

Proprio per lo spirito di adattamento e grande collaborazione dimostrato, Silvia Bolzoni ha voluto esprimere la sua gratitudine condividendo un messaggio sui suoi social personali: “Facciamo tanta formazione, corsi e team building… ma quello che è successo oggi ha superato tutto. Ho sempre avuto timore nel far lavorare più persone in smart working ma oggi i miei collaboratori hanno dimostrato di avere una grande resilienza, una grande capacità di lavorare insieme anche se tutti a distanza. Sono orgogliosa di voi, continuate così”.



Contenuti correlati

  • Cisco reti cloud
    Il futuro del cloud tra sicurezza e lavoro a distanza

    Anche se il rischio pandemia può essere considerato oramai un ricordo, il 40% delle persone continua a lavorare da remoto. Ma attenzione, perché i modelli di sicurezza tradizionali sono superati e rappresentano un problema per i professionisti...

  • Snom consolida il proprio know-how nell’automazione di edifici aziendali e residenziali 

    Alla fine del 2022, il noto produttore di telefoni IP Snom Technology GmbH ha conseguito il brevetto europeo per la procedura sviluppata in-house atta a controllare dispositivi KNX tramite dispositivi IP esterni all’ecosistema KNX. Tale brevetto conferma...

  • Le nuove possibilità di smart e remote working

    Il lavoro agile si sta qualificando come principale paradigma del nuovo approccio alla gestione delle imprese di ogni tipo. È causa ed effetto di una nuova visione del lavoro che restituisce alla persona flessibilità e autonomia nella...

  • Il fenomeno “talent shortage” colpisce 3 aziende su 4. Ecco le 5 top soft skill ricercate

    In occasione del Global Talent Acquisition Day, ricorrenza che si festeggia ogni 1° mercoledì di settembre dove viene celebrato il contributo dei professionisti delle risorse umane nell’ambito della ricerca e acquisizione di talenti, le aziende si trovano costrette...

  • Il futuro del lavoro è ibrido

    Lo smart working totale imposto dalla pandemia è stato una vera e propria rivoluzione anche per le reti giunte al loro banco di prova Leggi l’articolo

  • 3CX e Snom, una combinazione di successo

    3CX, produttore della pluripremiata soluzione per le telecomunicazioni aziendali, e Snom Technology, marchio premium di telefoni IP per l’uso professionale, intrattengono da oltre dieci anni in una partnership tecnologica e strategica: i prodotti di entrambi i vendor...

  • Mettere in sicurezza il perimetro aziendale: Bardiani Valvole ha scelto Sophos

    Bardiani Valvole, realtà italiana che opera nel settore della metalmeccanica alimentare, ha scelto Sophos come partner strategico per la cybersecurity. Ha messo così in sicurezza il proprio perimetro aziendale h 24, 7 giorni su 7, attraverso il...

  • osservatori_politecnico_smart_working
    Quale futuro per lo Smart Working in Italia?

    Nel corso del 2021 con l’avanzamento della campagna vaccinale è progressivamente diminuito il numero degli smart worker, passati da 5,37 milioni nel primo trimestre dell’anno a 4,07 milioni nel terzo trimestre. A settembre, infatti, si contano complessivamente...

  • Industrial smart working

    Bisogna senz’altro distinguere tra smart working e lavoro da remoto. In ambito industriale si preferisce parlare di lavoro agile, di una diversa organizzazione dei tempi, degli spazi e delle modalità di esecuzione del lavoro. Col pieno utilizzo...

  • Sul Green Pass, Siemens Italia accelera: richiesta per entrare in sede dal 27 settembre

    “Abbiamo deciso di introdurre il Green Pass, anticipando le decisioni che Governo e parti sociali stanno valutando, coerentemente con tutte le misure anti Covid adottate da febbraio 2020, per continuare a garantire la salute e sicurezza sui...

Scopri le novità scelte per te x