e scalabilità delle soluzioni tecnologiche, alimenta anche l’ultima no-
vità in casa Texa, commercializzata a metà gennaio: Texa CARe, uno
strumento in grado di coniugare sia i concetti di e-Call e sicurezza per
l’automobilista, sia quelli di connected car che interessano all’officina,
in un’ottica di gestione delle esigenze dei propri clienti. Si tratta di un
dispositivo miniaturizzato che, installato nella presa OBD del veicolo,
garantisce all’automobilista una fondamentale assistenza sia in caso
di incidente, che in caso di guasto al veicolo con una copertura totale
quindi, sulla sicurezza. Se, infatti, Texa CARe rileva un incidente, in au-
tomatico è in grado, interfacciandosi con lo smartphone dell’utente,
di inviare una richiesta di soccorso. Utilizzando un’intuitiva applica-
zione e sfruttando la connessione alla rete, Texa CARe può comuni-
care in tempo reale al computer nell’officina del meccanico, tutti i
dati relativi alla situazione del veicolo, evidenziandone eventuali
anomalie e tenendone sotto controllo la manutenzione. CARe può
essere estremamente divertente anche per il consumatore, mettendo
a disposizione sullo smartphone un grande numero di informazioni
semplici da interpretare e preziose per il corretto mantenimento del
veicolo. I vantaggi offerti da Texa CARe sono numerosi e interessano
non solo l’automobilista, ma tutti i soggetti coinvolti nel processo:
per il meccanico, infatti, lo strumento consente di individuare con
maggiore semplicità e rapidità l’eventuale guasto del veicolo, nonché
fornire un servizio proattivo di manutenzione ordinaria che favorisce
la nascita di un rapporto di fiducia duraturo con il cliente. I concessio-
nari, invece, possono offrire i servizi Texa all’acquirente come servizio
aggiuntivo e in questo modo, costruire un processo di fidelizzazione
con quest’ultimo. “La soluzione Texa CARe rappresenta un ulteriore
passo in avanti verso la mobilità del futuro che vede l’auto al centro
della rete” prosegue Manuele Cavalli. “Il nostro obiettivo è offrire li-
velli di sicurezza sempre più elevati per l’automobilista e l’autovet-
tura, e realizzare un servizio su misura per qualunque esigenza”.
I prossimi passi
Nel competitivo panorama di oggi, è indispensabile avere la capacità
di agire rapidamente e in anticipo rispetto alle tendenze, e Texa CARe
ne è la dimostrazione. Texa continua a progettare con lo sguardo ri-
volto agli scenari futuri e alle nuove implicazioni elettroniche che
saranno legate alla diffusione di auto ibride, elettriche e fuel cell; per
questo motivo, la partnership con Interoute è destinata a consolidarsi
ulteriormente, come sottolinea Walter Geromel, IT manager di Texa:
“L’offerta di Interoute è unica e insostituibile, sotto numerosi punti di
vista, e la nostra collaborazione è destinata a proseguire nel futuro e
a divenire anche più forte: parallelamente all’espansione della nostra
offerta in tutto il mondo, cresce anche la necessità di connettività.
Siamo certi che Interoute possa rispondere con una soluzione pen-
sata sulla base delle nostre specifiche esigenze, con la solita sicurezza
e scalabilità che la contraddistingue”.
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Texa -
www.texa.itInteroute -
www.interoute.itTexa CARe rileva un incidente, in automatico è in grado di inviare una
richiesta di soccorso interfacciandosi con lo smartphone dell’utente