a migliorarne l’efficienza e la produttività. La
nostra conoscenza del sistema ci permette di
essere particolarmente efficaci nel fare modifi-
che. Nel caso di PZ Cusson, abbiamo una replica
della loro applicazione installata presso un labo-
ratorio protetto di Rockwell Automation UK, e
questo ci permette di effettuare off-line testing,
training e dignostica senza dover fermare le macchine presso il
loro impianto”. Sapendo che l’ingegnerizzazione è una disciplina
straordinariamente agile e non sempre vincolata entro i confini di
un contratto scritto, gli ingegneri di Rockwell Automation hanno
proattivamente individuato, documentato, suggerito, e in molti
casi implementato con successo, idee per migliorare e perfezio-
nare. “I nostri ingegneri hanno individuato il modo per migliorare
una serie di applicazioni e processi e quindi far risparmiare tempo
e denaro a PZ Cussons” dichiara Else. “Spesso ciò
si deve semplicemente a una conoscenza pro-
fonda da parte del nostro tecnico degli impianti
del cliente. I miglioramenti di processo rappre-
sentano sempre un beneficio per il cliente, e ci
piace pensare che molto del valore aggiunto
derivi proprio dall’esperienza dei nostri tecnici”.
Ritorno sull’investimento
“Nel momento stesso in cui visitiamo un im-
pianto abbiamo già instaurato un rapporto con
il cliente e possiamo parlare apertamente” con-
tinua “porre domande sui problemi e cercare
modi per far crescere il ritorno sull’investimento
del contratto. Elementi chiave sono la relazione
e la vicinanza con il cliente che vede i nostri tec-
nici più o meno come vede la propria squadra
di supporto interno. Incoraggiamo questo tipo
di rapporto, perché abbiamo bisogno di essere a
conoscenza del problema non appena si manife-
sta”. Else cita due esempi di approccio proattivo
da parte dei tecnici Rockwell Automation. “In un caso abbiamo aiu-
tato PZ Cussons con una nuova soluzione di dimensionamento del
batch, aiutandoli a sviluppare un nuovo codice che ha permesso
loro di ridimensionare i lotti. In un altro siamo stati in grado di aiu-
tarli amigliorare lo start-up e i tempi di trasferimento analizzando il
dimensionamento e le modalità di avvio delle pompe. Il risultato è
che alcuni sistemi ora sono 2-3 volte più veloci, con un risparmio di
oltre 5-10 minuti a volta”. “Monitoriamo in remoto anche i loro ap-
Rockwell Automation ha
offerto a Cussons un servizio
di assistenza completo con
monitoraggio proattivo in
remoto su application server
virtualizzati
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