Background Image
Table of Contents Table of Contents
Previous Page  81 / 118 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 81 / 118 Next Page
Page Background

allo standard IEC è in grado di integrare i benefici dell’Ethernet

tradizionale con i vantaggi dell’hard realtime. Oltre alla versione

Sercos è disponibile anche il protocollo Ethercat. Dotato di 4 I/O di-

gitali e un’interfaccia

encoder incremen-

tale, SMC3 permette

un completo con-

trollo dell’asse di

posizionamento, con

l’abilitazione, i se-

gnali di stato e i limiti

di corsa dell’asse. In

alternativa, gli I/O

possono essere usati

come limiti di posi-

zione asse o per la

gestione di camme.

Tutte queste fun-

zioni possono essere

scelte e configurate

liberamente dall’utente. SMC3 è in grado di gestire motori passo-

passo aventi correnti nominali fino a 6 A, risultando la scelta otti-

male per applicazioni con prestazioni elevate ove sia necessaria

un’alimentazione in corrente continua.

www.cannon-automata.com

B&R AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

La nuova generazione dei servodrive di B&R è stata progettata per

rispondere a tutte le necessità dei costruttori di macchine e sistemi

in merito alla domanda di maggior produttività, disponibilità e di

riduzione dei costi per la creazione delle loro macchine. Acopos P3,

il nuovo drive di B&R, può controllare 1, 2 o 3 assi offrendo una

densità di potenza di 4 A per litro, rendendolo uno dei dispositivi

con funzioni di si-

curezza integrate

più efficienti sul

mercato. Poiché

l’alloggiamento

dell’unità 3 assi è

compatta come un

azionamento mo-

noasse convenzio-

nale, è possibile

ridurre la quantità

di spazio neces-

sario nel quadro

elettrico del 69%.

Il tempo di ciclo

di 50 μs per il con-

trollo di corrente, velocità e posizione, apre nuove opportunità per

il controllo di movimento consentendo così possibili dinamiche

mai raggiunte sinora, abbinate a elevata precisione, l’ideale per

i processi altamente dinamici e precisi. Questi requisiti sono rag-

giunti facilmente grazie anche alla larghezza di banda e precisione

garantiti dalla rete Ethernet realtime Powerlink. Disponibile anche

per Acopos P3, l’opzione ‘a un cavo’ permette di trasferire insieme

potenza, dati dell’encoder e informazioni di sicurezza digitale tra

il drive e il motore, riducendo i costi e i tempi di messa in servizio.

www.br-automation.com

BECKHOFF AUTOMATION

Il sistema di trasporto lineare XTS è costituito di motori lineari

modulari con un’elettronica di potenza e sensore di movimento

integrati, da 1 fino a n Mover senza fili e dalla guida meccanica.

I moduli motore AT2020-0250 (+22,5°, rotore esterno) e AT2025-

0250 (-22,5°, rotore interno) espandono le possibili traiettorie del

sistema XTS che offre la possibilità di cambiare i prodotti e i for-

mati, nonché piccoli lotti, senza intervento meccanico, in tempi

APRILE 2015

AUTOMAZIONE OGGI 380

81

Fonte: www.123 rf

B&R AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

AUTOMATA