Al via a settembre la Sap Leonardo Digital School
![](https://automazione-plus.it/wp-content/uploads/sites/3/2011/10/universita-master-studenti-apertura-672x2911.jpg)
Sap Italia e MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business promuovono una importante iniziativa formativa che permetterà a 35 giovani talenti di essere assunti presso importanti aziende italiane partner di Sap (Accenture, Altea, Atos, BGP, Capgemini, Engineering, GPA Group, HT, Reply, Techedge) e di accedere a un articolato percorso di crescita professionale di otto settimane per acquisire le corrette conoscenze e competenze di business e tecnologiche per intraprendere una carriera professionale di successo.
Il progetto Sap Leonardo Digital School prevede che i giovani universitari provenienti dai principali Atenei italiani presentino la propria candidatura sul sito del MIP; successivamente, terminato il periodo per la presentazione dei propri CV, gli studenti con i profili ritenuti più interessanti saranno selezionati e invitati per un colloquio conoscitivo con le aziende Partner di Sap. Una volta terminata la fase di selezione delle migliori candidature, le aziende assumeranno 35 ragazzi sulla base delle necessità di ampliamento del proprio organico.
La digital school prende il nome da Sap Leonardo, il nuovo sistema di digital innovation di Sap, che combina nuovi servizi e tecnologie che alimentano i percorsi di trasformazione digitale delle aziende. Il sistema, lanciato nel gennaio 2017, comprende software e microservizi che permettono di sfruttare scenari di frontiera, come Internet of Things, e tecnologie avanzate come machine learning, blockchain e Big Data.
I 35 giovani selezionati parteciperanno alla Sap Leonardo Digital School che partirà ufficialmente il prossimo 3 settembre. Otto settimane di intensa attività formativa, le prime quattro erogate dal MIP Politecnico di Milano, che prevedono i seguenti moduli didattici: General Business, Lean, Design Thinking, Customer Centricity, Digital transformation, Business Models, IoT & I4.0, Statistica Applicata, Teamworking/Comunicazione efficace, Project Management.
La seconda fase prevede quattro settimane organizzate da Sap Italia sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione con focus sulle soluzioni Sap, in particolare su: Digital Core – Sap S/4Hana, IoT Platform & Sap Leonardo Technology, Industry 4.0 and Connected Manufacturing, Sap Predictive Maintenance, Asset Management, Machine Learning, Sap Cloud Platform deep dive, SAP Mobile Application Platform, Customer Engagement: Sap Hybris solutions
Tutti gli argomenti verranno illustrati e dimostrati con use case e live scenario.
Contenuti correlati
-
Il Gruppo BMW sceglie RISE with SAP per promuovere la trasformazione del business
Il 25 gennaio 2023 l’accordo è stato siglato da entrambe le società. Utilizzando la soluzione RISE with SAP, il Gruppo BMW sposterà tutta la sua infrastruttura software SAP. L’azienda combinerà la propria strategia cloud con i sistemi...
-
SAP Italia promuove #MeetAgain
Per la maggioranza delle imprese italiane il 2022 si è aperto con il grande tema di un’economia in ripresa che si deve però misurare con un quadro geopolitico molto complesso, nuove difficoltà legate alle interruzioni nelle catene...
-
Quanti dati. Come fare?
Il volume dei dati cresce anno dopo anno e le imprese continuano ad avere difficoltà a utilizzarli e a generare valore per il business. Come fare? Leggi l’articolo
-
Secondo appuntamento dell’iniziativa Digital Leaders on the Rise di IDC e SAP Italia
IDC e Sap Italia, in collaborazione con HRC Community e Syskoplan Reply, presentano il secondo dei tre eventi digitali dell’iniziativa Digital Leaders on the Rise, il ciclo di appuntamenti – ormai giunto al suo terzo anno di vita...
-
Sap e Made insieme per supply chain sostenibili e resilienti
Sap Italia, nell’ambito della collaborazione con Made, Competence Center per l’Industria 4.0, promuove #Madepossible, un’iniziativa rivolta alle aziende del settore manifatturiero, per supportarle nello sviluppo di supply chain sempre più resilienti e sostenibili. Nato nel gennaio 2019, Made...
-
La customer experience troverà nuovo slancio dalla trasformazione digitale
La customer experience, se non controllata, può riservare brutte sorprese. E’ il caso dei settori retail e della produzione di beni di largo consumo che si ritrovano sotto pressione abituati ora ad anticipare, ora a inseguire le...
-
I ‘dialoghi’ di SPS Italia: il primo è fra le quattro aree del ‘District 4.0’
Il primo incontro del ciclo “We love talking”, calendario di sei appuntamenti proposto da SPS Italia sull’evoluzione delle tecnologie dell’industria, che si terranno due al mese da qui a settembre, si è chiuso con una tavola rotonda...
-
Emmanouel Raptopoulos nuovo AD di SAP Italia
SAP ha annunciato la nomina di Emmanouel Raptopoulos ad Amministratore Delegato di SAP Italia con la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta. Raptopoulos, in precedenza SAP Regional Chief Operating Officer per EMEA South...
-
Fabrizio Fassone nuovo Head of SAP Intelligent Spend Group Italia e Grecia
SAP Italia ha nominato Fabrizio Fassone nuovo Head of Intelligent Spend Group SAP Italia e Grecia. In questo ruolo egli assume la responsabilità di guidare la strategia e il posizionamento della business unit di SAP Ariba e...
-
Studio di SAP su ‘La realtà dell’intelligenza artificiale’ nelle aziende italiane
Il 77% dei CEO italiani ritiene l’Intelligenza Artificiale un fattore importante o molto importante per lo sviluppo per business, ma secondo il 51,2% all’interno della propria azienda non c’è ancora chiarezza su cosa l’IA sia concretamente. Questo il risultato...