EMO 2013, le innovazioni Fastems per la produttività

Pubblicato il 9 settembre 2013

Fastems sarà presente ad EMO 2013 (16-21 settembre 2013, Hannover) con uno spazio espositivo di 250m2 allo stand C30 pad. 12, dove presenterà le più innovative soluzioni per l’automazione di fabbrica.

Principale attrazione sarà indubbiamente FPC-750, il nuovo membro della famiglia di Flexible Pallet Container di Fastems, equipaggiato con il sistema di controllo MMS5. FPC-750 completa la famiglia degli FPC Fastems, che comprende ora soluzioni in grado di operare con pallet di dimensioni da 400 a 1250 mm e sopportare carichi di lavoro da 750 kg a 7500 kg. Tutti i modelli FPC possono essere estesi per includere fino a tre centri di lavoro e sono caratterizzati da un’elevata capienza che consente di eseguire la produzione con zero tempi di set-up.

Ulteriore elemento d’interesse in fiera, il software di controllo MMS5 è fondamentale per massimizzare la produttività. Gestendo in modo automatico la pianificazione dinamica delle lavorazioni, sulla base in base degli ordini di produzione attivi, MMS5 permette da un lato di trattare lotti unitari con gli stessi vantaggi della produzione di massa, e dall’altro di prevedere lunghi intervalli di lavorazione non presidiata nel caso di commesse su lotti di maggiori dimensioni.

Inoltre, il nuovo controllo MMS5 è dotato di tecnologia web-browsing e consente di creare in modo facile visualizzazioni e report personalizzati, ma anche di gestire un agevole scambio di informazioni attraverso la rete di fabbrica. Maggiori informazioni sui vantaggi di MMS5 saranno disponibili in fiera presso il Fastems Software Cafè, nello stand dell’azienda.

Per meglio evidenziare i vantaggi ottenibili dall’impiego di un Sistema Flessibile di Produzione Fastems, sarà infine presente presso lo stand un modello di FMS in scala 1:10, perfettamente operativo ed in grado di illustrare tutte le funzionalità di questi sistemi ed del software MMS 5.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x