Isoil Industria distruibuisce il misuratore Nuflo Cone Meter

Pubblicato il 30 maggio 2011

Isoil Industria distribuisce in Italia Nuflo Cone Meter, fra i più avanzati misuratori di portata per gas, vapore e liquidi, sviluppato da Cameron. L’elevata precisione, la robustezza e l’assenza totale di manutenzione, rendono questo strumento particolarmente affidabile. Grazie al suo profilo idrodinamico, Nuflo Cone Meter svolge la funzione di condizionatore dei filetti fluidi e non necessita di tratti rettilinei di tubazione a monte o a valle dello strumento stesso, tipici delle flange tarate, tubi Venturi e Pitot. Il dispositivo può essere inserito direttamente tra due curve o ‘T’.

L’unicità dello strumento deriva innanzitutto dalle caratteristiche tecniche che consentono allo strumento di misurare qualsiasi tipo di fluido, con un’accuratezza standard dell’1%, in lettura su tutto il campo di misura. Lo strumento garantisce perdite di carico permanenti estremamente basse, ed è disponibile con diametri da ½” a 48”, rangeability standard 1:10, su richiesta fino a 1:30.

Nuflo Cone Meter utilizza il principio di misura dell’applicazione del teorema di Bernoulli, viene dimensionato per ogni singola applicazione, in base alle differenti esigenze del cliente, pertanto per ogni strumento viene prodotto un foglio di calcolo che comprende i dati di portata, pressione, temperatura e i dati caratteristici del fluido da misurare. Il prodotto è disponibile in acciaio inox e in altri materiali a richiesta del cliente.

L’elevata precisione, l’assenza di manutenzione, insieme alla robustezza dello strumento sono tutte caratteristiche che ne fanno uno tra i migliori misuratori di portata disponibili sul mercato.

Isoil Industria: www.isoil.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x