Emerson: ampliamento della gamma di valvole di controllo Fisher Control-Disk

Pubblicato il 16 novembre 2010

Emerson Process Management ha annunciato l’estensione dei diametri di costruzione della valvola di controllo Fisher Control-Disk. La valvola Control-Disk offre prestazioni di regolazione eccellenti ed è ideale per applicazioni che comportano processi con variazione rapida del set point e perdite di carico variabili, come i processi delle raffinerie, dell’industria chimica, del pulp & paper e dell’industria metallurgica.

Il range di controllo consentito dalla valvola Control-Disk è doppio rispetto a una valvola a farfalla tradizionale e permette un migliore conseguimento del set point. Grazie a queste potenzialità, è possibile realizzare un controllo più preciso e indipendente dai disturbi, con conseguente riduzione della variabilità di processo.

La valvola Control-Disk è affidabile e richiede una ridotta manutenzione, specialmente quando è abbinata ad attuatori Fisher e posizionatori digitali FieldVue. L’unione di questi elementi consente di sfruttare i vantaggi della diagnostica con il software ValveLink, in grado di realizzare una fotografia dello stato della valvola, dell’attuatore e delle performance di controllo. Si tratta di uno dei componenti chiave dell’architettura digitale di campo PlantWeb.

La selezione di una valvola Fisher Control-Disk non potrebbe essere più semplice. Nelle sostituzioni è possibile utilizzare il piping esistente. I nuovi diametri di costruzione della valvola Control-Disk sono stati ideati per installazioni ASME 150 o 300, con flange RF, wafer o con corpi con flangia singola. Gli scartamenti sono conformi alle norme API 609 e MSS SP-68.

Emerson Process Management: www.emersonprocess.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x