Software per l’analisi di immagini termiche

Pubblicato il 8 maggio 2019

Flir Systems propone Flir Thermal Studio, un software per l’analisi di immagini termiche e per la creazione di rapporti progettato per gestire grandi volumi di immagini termiche e video. Sviluppato per tutti gli operatori termografici che utilizzano termocamere portatili Flir, termocamere per l’individuazione dei gas (OGI) e sistemi senza pilota (UAS) o droni dotati di termocamere, le capacità di elaborazione avanzate e le capacità di automazione di Flir Thermal Studio sono progettate per ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare la produttività.

Flir Thermal Studio offre nuove funzioni di misurazione, formule avanzate e modelli di analisi personalizzati per operatori termografici professionisti. A differenza di software della stessa categoria che richiedono agli utenti di elaborare le immagini singolarmente, questo innovativo programma consente di operare su interi gruppi di foto o video termici con pochi clic. I tecnici utilizzano Flir Thermal Studio per snellire le operazioni di elaborazione delle immagini, e gli operatori di droni, che registrano migliaia di immagini in un singolo rilievo, possono modificare o estrarre rapidamente i dati sui punti caldi e esportarli per ulteriori analisi.

Questo nuovo software offre anche funzionalità avanzate di post-elaborazione per estrarre rapidamente informazioni e dettagli dai dati. La modalità ad alta sensibilità e la funzione HSM che migliora la visualizzazione del gas in file. SEQ e. CSQ, aiutano i tecnici OGI a identificare le fughe di gas tramite il movimento nelle immagini video. Grazie alle funzioni di misurazione avanzate e al calcolo della percentuale di pixel interessati, i professionisti della manutenzione predittiva possono generare rapidamente rapporti personalizzati, fino a 100 pagine in meno di un minuto.

Flir Thermal Studio accelera anche la più complessa elaborazione di immagini termiche e video in post-produzione, compresi i grafici da più fonti e i calcoli di formule, l’esportazione multiformato e la tecnologia brevettata Flir Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX), che sovrappone dettagli visivi sulle immagini termiche. Il software è disponibile in più di 20 lingue ed è compatibile con Windows 7, 8 e 10 senza richiedere Microsoft Office.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x