Identità digitale anche per i cosmetici: Antares Vision a Cosmoprof

Pubblicato il 24 febbraio 2023

Anche i cosmetici possono avere una propria identità digitale, a garanzia della sicurezza e della sostenibilità. Antares Vision Group, partner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nella gestione integrata dei dati, leader globale nelle soluzioni hardware e software di tracciabilità e tra i principali player nei sistemi di ispezione per il controllo qualità – presenterà le soluzioni dedicate al settore cosmetico in occasione di CosmoPack by Cosmoprof, fiera leader mondiale per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale (Bologna, dal 16 al 18 marzo). 

Il Gruppo è uno dei tre partner selezionati dello spazio CosmoFactory – Encoding Beauty, quest’anno dedicato al ruolo sempre più centrale delle materie prime nella filiera e all’importanza della tracciabilità nel Beauty. Antares Vision Group applicherà la propria soluzione a un prodotto a base di aloe biologica, contenuto in un packaging mon-omateriale e riciclabile.

I visitatori potranno sperimentare la personalizzazione e la modularità dei contenuti, in linea con le necessità di ogni attore della filiera, che la soluzione di tracciabilità prevede.

Ai visitatori verranno distribuiti 10.000 campioni, ciascuno con la propria identità digitale univoca. Con la scansione del QR Code applicato sull’etichetta, l’utente potrà consultare le informazioni relative a materie prime, alla storia del prodotto, con contenuti personalizzati scegliendo il suo profilo come attore di filiera.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x