Xperience Industry 4.0

Due giorni di tecnologia con ABB nelle province più laboriose d’Italia e d’Europa con un’interessante visita alla ‘green’ Rubinetterie Bresciane

Pubblicato il 21 giugno 2017

La divisione Electrification Products di ABB, a maggio, ha realizzato l’evento Xperience Industry 4.0 che ha visto la partecipazione di giornalisti provenienti dai principali Paesi europei.

L’evento è partito dal sito ABB di Dalmine, dallo Smart Lab, ed è proseguito all’interno della realtà produttiva con un’approfondita spiegazione delle principali soluzioni IoT presenti. Si è passati poi alla visita del laboratorio di realtà virtuale per concludersi sulle linee di montaggio: una due giorni che ha visto anche una tappa molto interessante alle Rubinetterie Bresciane Bonomi, azienda nata nel 1901 che produce valvole per rubinetti, prima al mondo a realizzare valvole a sfera in due pezzi, sita a Gussago in quella laboriosa provincia di Brescia.

E’ possibile leggere l’intero articolo su  Automazione Oggi, numero 399 – giugno.

Qui di seguite le video interviste a Paolo Perani, strategic business development manager electrification products division, medium voltage products, ABB, e a Mario Bonomi, direttore di stabilimento, Rubinetterie Bresciane.

 

Paolo Perani, strategic business development manager electrification products division, medium voltage products, ABB

 

 

Mario Bonomi, direttore di stabilimento, Rubinetterie Bresciane



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x