SENECA
Presente da oltre 30 anni nel settore dell’automazione industriale, Seneca ha raggiunto una posizione preminente nel mercato italiano della strumentazione elettronica facendo dell’innovazione, dell’affidabilità e del supporto qualificato i propri punti di forza.
Seneca innova costantemente processi e prodotti con investimenti mirati in macchinari di ultima generazione e personale qualificato. Le linee di prodotto, ideate e realizzate interamente negli stabilimenti Seneca, sono compatibili e aperte nei confronti degli standard tecnologici più diffusi.
Mission
Tra le prime aziende in Europa a progettare e produrre isolatori galvanici e condizionatori di segnale, Seneca offre un vasto catalogo di prodotti e sistemi altamente performanti e ‘cost effective’ con cui è possibile alimentare, isolare, convertire, acquisire, visualizzare e trasmettere in sicurezza via cavo, bus o radio la maggior parte dei segnali industriali, ovvero assicurare l’integrità del ciclo di trattamento del dato. Nell’era 4.0, sempre più spesso le aziende manifatturiere, i costruttori di macchine, le utilities, le industrie chimiche e di processo devono poter contare su dispositivi e sistemi di controllo decentrati per monitorare l’andamento di macchine e impianti.
In questo scenario l’intento di Seneca è di assicurare la conoscenza in tempo reale dei dati disponibili al fine di offrire al cliente nuove informazioni e concrete opportunità economiche. Questa è l’essenza del processo di innovazione chiamato Industria 4.0, nel cui ambito le funzioni di raccolta dati e interconnessione sono fondamentali.
Mercati
Seneca conta migliaia di clienti in Italia e all’estero nell’automazione elettrica e di processo (oil&gas, raffinerie, impianti chimici e petrolchimici, acciaierie, laminatoi, fonderie, cartiere, zuccherifici, industrie farmaceutiche, cementifici, lavorazioni metalliche, cantieristica) nella distribuzione di componenti elettrotecnici ed elettronici e presso di fornitori di soluzioni integrate per il settore manifatturiero, le utilities, al filiera energetica e la building automation.
Contenuti correlati
-
Seneca Z-KEY: il gateway industriale ‘made In Italy’
Progettato e costruito interamente in Italia, negli stabilimenti di Seneca, Z-KEY è il fiore all’occhiello dei nuovi sistemi di comunicazione industriale ‘made In Italy’. Si tratta di un dispositivo di comunicazione integrata dotato di 1 porta Fast...
-
Catalogo Seneca per efficienza energetica e analisi dei consumi
Seneca ha ampliato e rinnovato la propria gamma di prodotti per l’energia con oltre 100 codici prodotti pubblicati nel nuovo catalogo “Energia e Misure Elettriche”. In versione elettronica il volume è disponibile per il download sul sito...
-
Il 2014 dell’automazione visto alla SPS di Parma
Numerosissime le novità presentate quest’anno dai protagonisti dell’automazione a Parma. Qui di seguito vi proponiamo – in ordine alfabetico per semplificarvi la lettura – una selezione di quanto siamo riusciti a vedere negli stand della SPS Italia 2014.
-
Nuova sede per Seneca
Con una superficie netta di quasi 5.000 mq disposti su più livelli, Seneca – società padovana che da circa 25 anni realizza prodotti e impianti ad alta tecnologia per l’automazione – ha da poco trasferito la propria...
-
E-commerce e strumentazione industriale, la declinazione di Seneca
Il futuro e il presente delle vendite, anche nel settore industriale, sono sempre più legate ai sistemi e-commerce. Da quasi un anno la piattaforma di commercio online targata Seneca, società italiana in prima linea nell’innovazione tecnologia, è...