Vaccine Administration Management di ServiceNow

Pubblicato il 22 febbraio 2021

Vaccine Administration Management è la soluzione proposta da ServiceNow per risolvere le sfide per vaccinare rapidamente e su larga scala le persone contro il Covid-19.

La soluzione Vaccine Administration Management di ServiceNow supporta l’obiettivo di “convertire i vaccini in vaccinazioni” e diverse realtà importanti la stanno già utilizzando, come ad esempio lo Stato della Carolina del Nord e il servizio di assistenza sanitaria a finanziamento pubblico in Scozia (NHS Scotland).

I sistemi disconnessi, manuali e legacy sono tra le maggiori sfide da superare per riuscire a vaccinare la popolazione mondiale. Per risolvere questi problemi, le organizzazioni possono utilizzare la Now Platform di ServiceNow come centro di comando per la gestione dei vaccini. La nuova soluzione offre funzionalità immediatamente disponibili che consentono di accedere alle informazioni critiche sui vaccini, pianificare appuntamenti o ricevere notifiche di appuntamento dai fornitori di vaccini.

Vaccine Administration Management si basa sulle soluzioni ServiceNow di Customer Service Management (CSM) e offre un’esperienza moderna e self-service su dispositivi sia desktop che mobile. La soluzione collega i pazienti con i sistemi di logistica e inventario dei vaccini in modo che le organizzazioni possano facilmente avvisare i pazienti quando sono disponibili i vaccini, pianificare appuntamenti e inviare promemoria.

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani dello Stato della Carolina del Nord (NCDHHS), ad esempio, si affida alla tecnologia di ServiceNow come base per il suo “centro di comando” per gli operatori sanitari e i medici che somministrano il vaccino e per supportare il personale NCDHHS nell’accedere alle informazioni più recenti sui requisiti dei vaccini statali, oppure per ottenere risposte alle domande relative ai vaccini.

Utilizzando ServiceNow come centro di comando per la gestione dei vaccini, le organizzazioni possono connettere tutti i dati e abilitare workflow attraverso i sistemi legacy attualmente divisi in silos, tra cui quelli relativi alla pianificazione o alla definizione delle priorità e relativa comunicazione. I workflow digitali di ServiceNow collegano l’infrastruttura tecnologica esistente dell’organizzazione e forniscono una dashboard per orchestrare gli elementi critici del processo di gestione dei vaccini, tra cui distribuzione, somministrazione e monitoraggio.

Vaccine Administration Management, infatti, permette di tracciare la consegna dei vaccini, gestire l’inventario e monitorare i livelli delle scorte per supportare la definizione delle priorità della popolazione interessata. La soluzione, inoltre, consente di pianificare la somministrazione dei vaccini e supporta il personale, monitora i dispositivi di protezione individuale, le persone che non si sono presentate e cattura i feedback. Questa funzione permette anche alle persone di poter comunicare con il fornitore di vaccini, sul canale di loro scelta. La soluzione, infine, permette di tenere sotto controllo la sicurezza dei vaccinati, segnalare eventi avversi e supportare il ritorno sicuro sul luogo di lavoro, oltre al monitoraggio continuo della salute pubblica.

 



Contenuti correlati

  • ServiceNow Intelligenza Artificiale Filippo Giannelli
    L’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro

    A cura di Filippo Giannelli, area VP e country manager ServiceNow Italia Oggi più che mai vediamo l’Intelligenza Artificiale emergere come protagonista delle discussioni, un cambiamento notevole rispetto a soli dodici mesi fa. In questo stesso periodo,...

  • Field service management, l’impatto sul customer service

    Soprattutto per le imprese manifatturiere, i servizi di assistenza in loco, per eseguire interventi di installazione, manutenzione o riparazione, costituiscono una componente importante del customer service. Razionalizzare e ottimizzare questi servizi postvendita aumenta il grado di soddisfazione...

  • ServiceNow lancia Vancouver: l’intelligenza artificiale generativa è al servizio del business

    ServiceNow, tra i leader globali nei workflow digitali, presenta Vancouver, la nuova release della Now Platform. Vancouver si caratterizza per le nuove soluzioni della linea Now Assist, in grado di estendere il potenziale dell’intelligenza artificiale generativa a tutti...

  • Intelligenza artificiale, come controllarla per ottenere i migliori risultati

    Il clamore intorno all’intelligenza artificiale ha raggiunto un livello altissimo, e non sembra passare giorno senza che un altro tech leader dichiari che l’intelligenza artificiale migliorerà ogni cosa, dal marketing alla supply chain. Ma attenzione. Stiamo forse...

  • ESG? Una strategia da applicare

    Per ogni azienda la questione ambientale è un argomento complesso, articolato e di assoluta importanza. Come è possibile implementare una strategia ESG di successo? Leggi l’articolo

  • ServiceNow: 5 tendenze tra dati, talenti e metaverso

    ServiceNow, dal suo punto di vista privilegiato di fornitore di servizi e piattaforme cloud aziendali, osserva e analizza costantemente quali sono le priorità tecnologiche che potrebbero guidare gli obiettivi strategici delle organizzazioni nei prossimi mesi. Nel 2023...

  • Obiettivo: risolvere i problemi in autonomia

    La soluzione Now Platform di ServiceNow è stata scelta da Amplifon per trasformare il servizio IT e permettere agli addetti di risolvere autonomamente i problemi dei clienti in modo efficace e rapido Leggi l’articolo

  • Mondo tech: come creare certezze in uno scenario incerto?

    Oggi gli effetti di uno scenario instabile coinvolgono tutti, aziende consolidate e start-up, organizzazioni del settore pubblico o privato, grandi e piccole. L’incertezza politica, la crisi economica e l’impatto prolungato della pandemia di Covid-19 hanno reso difficile...

  • Alessandra Liberali ServiceNow
    Inclusione genderless con il progetto Women@Now di ServiceNow

    A cura di Alessandra Liberali, Client Director ServiceNow Italia Women@Now è una community creata in ServiceNow per favorire un cambiamento per le donne che lavorano nel mondo della tecnologia. Non esclusivamente riservato alle donne, Women@Now è anche...

  • ServiceNow: quali sono i trend tecnologici del 2022?

    Le aziende che speravano in un anno tranquillo dopo il 2020 sono state senza dubbio sorprese da come le trasformazioni siano avvenute ancora più velocemente nel 2021. Le organizzazioni di ogni forma e dimensione sono state costrette...

Scopri le novità scelte per te x