TeamViewer Frontline è disponibile su Google Cloud Marketplace

Pubblicato il 21 novembre 2022
TeamViewer Frontline

TeamViewer Frontline, la piattaforma di realtà aumentata (AR) per il mercato enterprise, è ora disponibile per tutti i clienti di Google Cloud Marketplace che in questo modo possono utilizzare un unico centro di costo per la fornitura delle funzioni software e senza interruzioni del servizio.

Dopo il successo delle attività di marketing e di vendita che le due aziende hanno messo a punto per il settore retail e specifiche per le attività di picking e di formazione con l’utilizzo Google Glass Enterprise Edition 2 all’interno dei magazzini, dei centri di distribuzione e nei punti vendita, ora stanno espandendo la collaborazione ad altri settori, a partire da quello manifatturiero. TeamViewer e Google Cloud consentiranno alle aziende di ridurre i costi delle operazioni e i tempi di inattività, di migliorare la produttività dei dipendenti e l’efficienza dei processi, aumentando la soddisfazione dei clienti e dei lavoratori.

“Per le aziende è fondamentale gestire grazie alla tecnologia l’ottimizzazione dei processi e dei flussi di lavoro dei lavoratori frontline”, ha dichiarato Dai Vu, Managing Director Cloud Marketplace di Google Cloud. “Con la disponibilità della piattaforma AR enterprise TeamViewer Frontline su Google Cloud Marketplace, i clienti possono supportare i lavoratori in prima linea con le istruzioni guidate passo-passo attraverso i dispositivi wearable e contribuire a portare la digitalizzazione in fabbrica con la scalabilità del cloud”.

“Grazie all’estensione delle attività di go-to-market che ampliano la nostra partnership con Google Cloud siamo in grado di aumentare la nostra presenza in mercati molto importanti per le soluzioni TeamViewer di realtà aumentata con Google Glass Enterprise Edition 2”, afferma Alfredo Patron, EVP Business Development di TeamViewer. “Poter acquistare più facilmente TeamViewer Frontline tramite Google Cloud Marketplace accelererà ulteriormente l’adozione di queste tecnologie, in quanto un numero sempre maggiore di aziende ritiene che l’AR sia un elemento fondamentale per poter avere un ambiente di lavoro realmente digitalizzato”.



Contenuti correlati

  • Le parole chiave per il 2023: Metaverso Industriale, AR/MR, AI e lavoro ibrido sono i trending topic secondo TeamViewer

    Prediction #1: Metaverso Industriale La digitalizzazione del lavoro è stato un tema centrale negli ultimi decenni, ma la digitalizzazione dei processi dei lavoratori cosiddetti frontline (o in prima linea), che si stima costituiscano circa l’80% della forza...

  • Realtà Aumentata nel futuro della logistica

    Grazie alle soluzioni proposte da TeamViewer, la Realtà Aumentata è in grado di supportare i processi logistici, l’assistenza da remoto e la formazione digitale di Coca-Cola HBC Leggi l’articolo

  • Sensori intelligenti e dispositivi IIoT

    Strumenti di misura, sensori di fabbrica e dispositivi basati sulle tecnologie digitali e sulla connettività avanzata sono indispensabili per prendere decisioni ottimali e tempestive. Analizziamo standard e innovazioni che definiscono gli ecosistemi IIoT più avanzati. Leggi l’articolo

  • Una partnership per la commercializzazione di microLED per i dispositivi AR

    IQE plc, fornitore attivo a livello mondiale di wafer epitassiali per semiconduttori composti e di materiali avanzati per l’industria dei semiconduttori, ha stretto un accordo di collaborazione strategica con Micledi Microdisplays con l’obiettivo di supportare la diffusione su...

  • Dalla resilienza alle performance: innovare per crescere. Un roadshow approfondisce il tema

    IDC prevede che entro il 2025 saranno create 750 milioni di applicazioni cloud-native in tutto il mondo. Il numero di queste applicazioni sta crescendo esponenzialmente perché le aziende, da un lato, si affidano sempre di più al...

  • Migliorare l’assistenza remota si può

    Grazie al supporto tecnico QRA basato su TeamViewer Frontline xAssist, TecnoGen è stata in grado di migliorare il proprio servizio di assistenza remota anche nelle zone più difficili da raggiungere Leggi l’articolo

  • Rockwell Automation Edison
    Edison digitalizza le procedure operative con la realtà aumentata

    Rockwell Automation collabora con Edison, la più antica società energetica d’Europa. Le due aziende hanno siglato un accordo per la licenza software e il supporto tecnico di Vuforia Expert Capture, la soluzione di realtà aumentata che è...

  • TeamViewer a supporto del percorso di digitalizzazione di Audi

    La casa automobilistica Audi ha adottato la soluzione TeamViewer Frontline Spatial per utilizzare funzioni di realtà aumentata ottenendo progressi significativi nel controllo qualità della propria produzione. Il controllo qualità di un’auto deve tenere conto di molti aspetti,...

  • Motion Control evoluto per produzioni sostenibili

    Il Motion Control alla prova della digital transformation e della ecosostenibilità. Tra le principali tendenze in atto: efficienza energetica, simulazione, Industrial IoT, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata. Una spinta verso questi trend arriva dal nuovo Regolamento EU sulla...

  • L’Europa pensa alla Safety 4.0

    L’Agenzia europea EU-Osha presenta una accurata e aggiornata panoramica della sicurezza sul lavoro, fornendo informazioni approfondite per le politiche, la prevenzione e le buone pratiche in relazione sia alle sfide sia alle opportunità portate dalla digitalizzazione nel...

Scopri le novità scelte per te x