Softing alza il sipario sull’interfaccia Profibus più piccola del mondo per Pc

Pubblicato il 25 maggio 2016

Softing alza il sipario su PBpro Usb, l’interfaccia Profibus master più piccola del mondo per Pc. La PBpro Usb ha le dimensioni di una scatola di fiammiferi e può essere facilmente riposta nella borsa di un laptop.

Il rapido collegamento Pc tramite Usb ad alta velocità rende la PBpro Usb l’interfaccia ideale per un’ampia varietà di operazioni, dalla configurazione di rete, alla parametrizzazione dei dispositivi, alla manutenzione d’impianto, all’acquisizione dei dati di produzione.

L’interfaccia si collega direttamente a un dispositivo sul sistema Profibus target, evitando quindi i riflessi del segnale fieldbus indotti dal circuito. Il prodotto è bene equipaggiato anche sul lato software. La fornitura include infatti driver Windows da Xp a Windows 10, vari esempi di programmazione, un Dtm di comunicazione per applicazioni FDT e un configuratore Profibus con funzione di rilascio.

La PBpro Usb è compatibile con il suo ben consolidato predecessore PROFIusb e può essere utilizzata direttamente in una varietà di applicazioni disponibili in commercio. E’ possibile un’integrazione rapida e semplice di applicazioni Opc Client tramite un Opc Server Profibus opzionale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x