Sistema di imaging termico Flir Systems per l’automazione industriale

Pubblicato il 8 ottobre 2014

Il nuovo sistema fisso di imaging termico AX8 di Flir Systems combina una termocamera e una fotocamera a luce visibile con la tecnologia brevettata Flir MSX in un’unica unità compatta.

AX8 è facile da installare in aree con limitazioni di spazio per il monitoraggio automatizzato e ininterrotto di apparecchiature meccaniche e elettriche. Con la potenza e l’innovazione del core Flir Lepton, AX8 rileva i problemi legati alla temperatura nelle apparecchiature elettriche e meccaniche al loro insorgere, mettendo al riparo da sospensioni dell’alimentazione non pianificate, interruzioni dei servizi e guasti alle attrezzature.

AX8 è ideale per il monitoraggio di stato e la prevenzione di incendi ed elimina la necessità di scansioni manuali periodiche. Oltre a mostrare più di 4.800 punti di temperatura attivi per immagine, AX8 effettua lo streaming dei dati di temperatura su interfacce standard (Ethernet/IP e Modbus TCP) per la praticità di analisi, include un’interfaccia web integrata, una suite completa di funzioni di analisi e un allarme che invia automaticamente avvisi quando AX8 rileva temperature elevate.

In soli 54x25x95 mm, AX8 si integra facilmente in impianti elettrici o altri ambienti produttivi e soddisfa le necessità di monitoraggio e sicurezza di industrie manifatturiere e di trasformazione, centri dati, produzione e distribuzione di energia, trasporti pubblici e privati, magazzini, magazzini frigoriferi, monitoraggio di stato. Il materiale video MSX, termico e a luce visibile inviato da AX8 è nei formati standard MJPEG, MPEG, H.264.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x