Rittal incontra i futuri ingegneri

Il Direttore marketing di Rittal, Edgardo Porta, presenterà agli studenti l’azienda e le attività lavorative che in essa si svolgono

Pubblicato il 8 novembre 2011

Rittal parteciperà all’incontro organizzato da Anipla in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila, dal titolo “Automazione: la figura professionale dell’ingegnere”, in programma per il prossimo 15 novembre 2011 – a partire dalle ore 14.00, presso l’Aula Magna “Vincenzo Rivera” dell’Università degli Studi dell’Aquila.

L’azienda è da tempo attiva nella promozione di diversi progetti di formazione e collaborazione tra mondo accademico e industria, ritenendoli fondamentali per creare i professionisti di domani, il cui lavoro sarà nel futuro la base del progredire dell’innovazione.

Edgardo Porta, Direttore marketing di Rittal, incontrerà gli studenti per presentare l’azienda e le attività lavorative che in essa si svolgono, focalizzandosi in particolare sulle competenze richieste, le figure professionali e le opportunità formative e lavorative riservate ai dipendenti, così da favorire la corretta comprensione del mondo del lavoro.

L’incontro, aperto a tutti gli studenti, prende le mosse dalla considerazione della distanza tuttora esistente tra accademia e lavoro. Obiettivo dell’iniziativa è dunque quello di fornire gli strumenti necessari per permettere ai giovani ingegneri, laureandi o neolaureati, di scoprire tutte le possibilità d’inserimento nelle aziende operanti nell’automazione, aiutando al contempo queste ultime a comprendere e apprezzare appieno la preparazione attualmente impartita dalle Università.

Rittal: www.rittal.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x