OPC UA Server di Progea

Pubblicato il 14 ottobre 2016

Progea ha deciso di sfruttare la modularità della piattaforma Automation Platform.NExT per inserirsi nel mercato degli OPC UA Servers con Connext, un prodotto ricco di tecnologia e funzionalità in grado di fornire la connettività con i principali protocolli di comunicazione dei dispositivi industriali, reti, fieldbus ed IIoT, che verrà presentato alla prossima fiera SPS di Norimberga.

Grazie ai numerosi protocolli di comunicazione (Modbus, Siemens S7, TIA Portal, Omron, Mitsubishi, Ethernet/IP, Bacnet, Konnex, SNMP, IEC870) l’utente potrà connettere qualsiasi dispositivo e pubblicare i dati nell’address space del server OPC UA, creando la connettività verso le proprie applicazioni, verso qualsiasi altro Scada/HMI o verso sistemi MES/ERP, e fornendo agli utenti una sola e semplice fonte di informazione dati real-time.

La piattaforma è progettata per fornire agli utenti, anche i meno esperti, una soluzione di comunicazione performante, affidabile e semplice da utilizzare, ma al tempo stesso offrendo soluzioni di alto livello nel server, quali ad esempio le funzioni Gateway, le funzioni Historian/Data Logger e le funzioni di ridondanza.

OPC UA di Progea è certificato da OPC Foundation, e supporta non solo la specifica DA, ma anche le specifiche Alarms & Condition e Historical Access. Oltre ai protocolli di comunicazione per i dispositivi PLC o le reti industriali, sono a disposizione protocolli per l’Industrial IoT, come ad esempio OPC UA Azure IoT, PubNub, MQTT ed altri.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x