Nuovi stabilimenti produttivi per Harwin

Pubblicato il 27 ottobre 2020

Harwin ha avviato la produzione nei propri nuovi stabilimenti produttivi della sede di Portsmouth nel sud dell’Inghilterra. Aggiungendo 1.200 m² di superficie produttiva, la nuova struttura consente all’azienda di incrementare in modo rapido e significativo la produzione dei propri connettori ad alta affidabilità (Hi-Rel), in risposta alle esigenze del mercato.

L’investimento totale nella nuova struttura è di 3,8 milioni di sterline, di cui 1 milione di sterline è destinato ad attrezzature all’avanguardia, con le ultime macchine in arrivo entro i prossimi 12 mesi. Le nuove apparecchiature utilizzano le tecnologie avanzate dell’Industria 4.0 per massimizzare l’efficienza.

L’azienda ha una politica di sostituzione degli impianti di produzione ogni 5 anni per stare al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici relativi ai macchinari, e per garantire nel tempo l’affidabilità e l’efficacia operativa. Nel 2016 è stata aperta una nuova fabbrica da 3.000 m² e nel 2019 è stato istituito un centro di ricerca e sviluppo e un centro di formazione per apprendisti. Quest’ultimo investimento include anche una nuova area dedicata alla formazione per supportare il personale nello sviluppo professionale continuo, incoraggiando il miglioramento delle competenze e la flessibilità operativa con la crescita nel tempo dell’azienda.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x