MVTec Software rende Halcon pronto per il mobile

Pubblicato il 18 febbraio 2015

MVTec Software ha reso la software library Halcon pronta per il mobile.

Con “Halcon embedded per Android“, il software ora funziona anche su dispositivi portatili come tablet e smartphone, phablets che utilizzano il sistema operativo Android.

A tal fine, MVTec Halcon è stato testato su diversi sistemi embedded Android. In risposta ad una richiesta del cliente e come parte di un progetto, MVTec sviluppa una versione di Android personalizzata che si adatta perfettamente alle esigenze individuali. Questa versione va a beneficio di aziende che sviluppano applicazioni di imaging professionali basate sulla piattaforma Android. Questa stabilisce inoltre le basi per ulteriori scenari applicativi, compresi quelli per gli utenti privati che utilizzano i vantaggi dell’imaging in una vasta gamma di applicazioni. Infatti, la versione Halcon apre una vasta gamma di nuove possibilità applicative.

Ad esempio, la tecnologia può essere utilizzata per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Uno scenario in questo contesto è la scansione mobile e la registrazione di testo e di carattere delle informazioni, come ad esempio la lettura di potenza e di profondità attraverso uno smartphone.

Altri scenari possibili includono il riconoscimento cellulare e la registrazione dei nomi delle strade per le applicazioni di navigazione o di numeri di targa del veicolo per accelerare il processo di check-out per il noleggio di auto, per esempio.

Utilizzando un’applicazione idonea, è anche possibile eseguire la scansione dati di vendita con un dispositivo mobile e trasferirlo direttamente al software aziendale. Altre possibili opzioni includono applicazioni per la manutenzione di impianti industriali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x