Montature antibatteriche stampate in 3D

Pubblicato il 23 settembre 2020

L’occhio vuole la sua parte anche in tempi di Covid-19. Così Elmec 3D, Business Unit di Elmec Informatica, e Zeiss Sunlens, adottando un design innovativo e la stampa 3D, hanno, permesso la realizzazione di un kit protettivo che risponda alle esigenze di protezione determinate dalla pandemia di Coronavirus.

Gli occhiali Radetzky, Milf, Omen e Cicinin – già tra i modelli di maggiore successo della linea proposta da Snob Milano – grazie alla partnership con Elmec 3D e Zeiss Sunlens, sono stati riproposti con montature antibatteriche, ottenute con l’applicazione di un paraocchi laterale, su misura, mai prima d’ora utilizzato nella produzione di occhiali. 

Sono state inoltre realizzate mascherine Zeiss Sunlens antiriflesso, a totale copertura della montatura, proprio nell’ottica di offrire una maggiore protezione, favorita dalla combinazione con i paraluce a pressione laterali, che si montano sugli occhiali con un semplice clic.

I paraluce sono stati prodotti da Elmec mediante stampa 3D con tecnologia Multi Jet Fusion di HP, utilizzando il materiale biocompatibile PA12 e sono disponibili nelle varianti, nero, blu e rosso.

Il risultato è un prodotto finale che assicura una protezione completa all’occhio, senza rinunciare a qualità e stile.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x