Molex amplia il suo sistema di connessione ad alta densità CMC stagno con tre nuovi header
Molex Incorporated amplia la sua famiglia CMC con l’introduzione di un header a 154 circuiti con design dei pin conforme e header per montaggio a saldare da 32 e 112 circuiti. Progettata per l’utilizzo in applicazioni che richiedono alta conduttività e impiego in ambienti gravosi, CMC è un’interfaccia standard industriale utilizzata in applicazioni automobilistiche e powertrain nel settore dei trasporti, incluse le ECU (centraline motore), cambi automatici, centraline sospensioni e freni di stazionamento elettrici.
Selvan Wilhelm, global product manager di Molex, ha affermato: “Con i connettori CMC standard e di alimentazione, i clienti possono ottenere un sistema di connessione ibrido, modulare ed economico per applicazioni filo-scheda ad alta, media e bassa intensità di corrente per auto e veicoli commerciali.”
I clienti che utilizzano il Molex a 154 circuiti, tre sezioni, con header ortogonale con terminali conformi ai pin, sfrutteranno i vantaggi offerti dall’utilizzo di un processo privo di saldatura, rispetto ai processi di montaggio a pressione di tipo tradizionale, con conseguente miglioramento della produttività e riduzione dei costi di assemblaggio. L’header a 154 circuiti presenta 120 x 0,635 mm (0,025”) pin di segnale, 24 x 1,50 mm (0,059”) terminali e 10 x 2,80 mm (0,110”) pin di alimentazione, in grado di resistere a correnti elevate come quelle presenti nelle ECU di grandi dimensioni. Il design sofisticato e robusto della piastra guida integrata nell’header Molex a 154 circuiti protegge le file di 5 terminali e garantisce il posizionamento sostenendo elevati livelli di vibrazione fino a 10 G. Questo rende l’header la soluzione ideale per applicazioni gravose come quelle relative alle macchine agricole.
Il nuovo header a 32 circuiti, singolo settore, ortogonale presenta terminali saldati ed è l’ideale per piccole applicazioni powertrain così come per le centraline delle sospensioni elettroniche e idrauliche. Dall’altra parte, l’header a 112 circuiti, tre settori, ortogonale, anch’esso con terminali saldati, è l’ideale per qualsiasi applicazione in ECU che richieda un elevato numero di circuiti. Entrambi gli header sono realizzati in materiale plastico V0 idroliticamente stabile, ad elevata resistenza alle fiamme, idoneo per l’incollaggio con resina epossidica, che ne fa la soluzione ideale per applicazioni stagne.
Contenuti correlati
-
Operazioni di magazzino senza errori in JAS grazie alle soluzioni RFID di Zebra
Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di collegare in modo intelligente dati, risorse e persone, ha annunciato che JAS Jet Air Service SPA sta utilizzando la tecnologia di identificazione a radiofrequenza (RFID)...
-
CSCMP Italy, il punto sullo stato della logistica e dei trasporti in Italia
“La logistica è uno dei settori ai quali Regione Lombardia presta maggiore attenzione poiché ospitiamo il 27% degli immobili logistici in Italia. Sotto il profilo delle infrastrutture gli investimenti sono costanti, ma ci sono ampi margini di...
-
Bracciolo personalizzabile per macchine mobili da U-Control
L’azienda tech parmense U-Control presenta alla fiera internazionale IVT Expo, a Colonia nei giorni 26-27 giugno, l’Armrest per macchine mobili, un innovativo bracciolo per veicoli off-highway che rivoluziona gli standard di efficienza e funzionalità del settore. Il...
-
Gruppo Mondial e Tecnomatic insieme per rivoluzionare l’e-mobility
Non sappiamo ancora quando l’ e-mobility diventerà una realtà quotidiana esclusiva, ma è senza dubbio una certezza l’evoluzione esponenziale della sua presenza nel mercato. Se i policy maker sono impegnati a governare questa rivoluzione della mobilità, la parte...
-
Una piattaforma unica per gestire tutta la flotta
Per l’efficientamento dei servizi di trasporto e la gestione ottimale dei mezzi, Spiz Trasporti dispone di una piattaforma unificata, implementata grazie a Geotab, in grado di effettuare il monitoraggio completo e personalizzato della flotta. Leggi l’articolo
-
La mobilità in un mondo iperconnesso
Con l’introduzione del concetto di metamobilità, nuove prospettive di innovazione migrano dal settore dei trasporti alle applicazioni industriali Internet delle Cose, Cloud Computing e Big Data hanno amplificato gli effetti della rivoluzione informatica, trasformando il mondo fisico...
-
Le infrastrutture critiche nazionali sono sempre più privatizzate: una protezione Zero trust è fondamentale
Le infrastrutture critiche in tutto il mondo sono sempre più privatizzate. Ad esempio, i servizi di comunicazione per i consumatori e quelli satellitari (di cui più della metà sono già privati), i servizi ferroviari o i settori...
-
Scanner indossabile Bluetooth di Datalogic per i settori logistica e produzione
Datalogic, attiva a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, presenta la serie CODiScan, un innovativo scanner indossabile Bluetooth, progettato per migliorare l’efficienza nei settori di trasporti e della logistica, vendita al dettaglio...
-
Reti per il mondo dei trasporti
Sistemi e dispositivi dotati di tecnologie ‘smart’ hanno di fatto soppiantato l’utilizzo di sistemi e reti tradizionali nel settore dei trasporti. Vediamo il caso dei tre ambiti automotive, ferroviario e aerospace La rapida evoluzione della tecnologia, unitamente...
-
Landi Renzo lancia il nuovo regolatore di pressione meccatronico per idrogeno
Landi Renzo, noto a livello globale nel settore della mobilità con natural gas, biometano e idrogeno ha avviato lo sviluppo di regolatori elettronici di pressione per veicoli commerciali medi e pesanti con motori a combustione interna alimentati...