Media Contactless, la start-up svizzera che punta all’Italia

Dalla rivista:
Automazione Oggi

 
Pubblicato il 16 aprile 2022

Questo mese la start-up che vogliamo portare alla luce di utenti, investitori e mondo del mercato si chiama Media Contactless e pur essendo di matrice svizzera sta investendo nel nostro Paese e punta al mercato e alla qualità made in Italy. Approfondiamo la sua storia e i suoi progetti innovativi con Raimondo Gissara, co-founder e Ceo di Media Contactless…

Leggi l’articolo



Contenuti correlati

  • Green Transition & Operational Excellence: al via la Call4Startup di Fincantieri

    Si è aperta oggi, 25 luglio, la ‘Green Transition & Operational Excellence’, la Call4Startup di Fincantieri dedicata a start-up e PMI innovative in grado di offrire soluzioni per supportare la transizione energetica delle navi, attraverso l’ottimizzazione dei consumi, nuovi sistemi...

  • Start-up femminili: Women in Action al fianco di 7 realtà italiane

    Secondo recenti stime nel 2023 la quota di fondi di venture capital raccolti a livello europeo dalle start-up al femminile è stata pari a 5,8 miliardi di euro. A livello di singoli stati l’Italia (10,8%) è seconda...

  • Acimall tecnologie per il legno primo trimestre 2024
    Tecnologie per il legno, i dati Acimall per il primo trimestre 2024

    Secondo le rilevazioni effettuate dall’Ufficio studi di Acimall, nei primi tre mesi del 2024 le esportazioni di tecnologie italiane per l’industria del mobile e la lavorazione del legno e dei suoi derivati sono state pari a 379,4...

  • Aindo nel campo dei dati sensibili

    Daniele Panfilo è CEO e co-founder di Aindo (www.aindo.com). A lui abbiamo posto delle domande di approfondimento della sua start-up. Il settore sanitario e quello finanziario sono stati i primi settori nei quali l’intelligenza artificiale e Aindo...

  • Il DNA del Made in Italy è industriale

    Nell’immaginario collettivo e nei media mainstream, il termine “Made in Italy” evoca da sempre scenari del nostro migliore sapere artigiano come abiti sartoriali, arredi di design e prodotti alimentari ambìti in tutto il mondo per la loro...

  • Logistica ‘doc’ per il mobile di lusso

    Il mobile di lusso è una icona del Made in Italy e la gestione logistica di simili arredi è un’attività che deve rispondere ai più elevati criteri di eccellenza e professionalità. È questa l’esperienza di De Girolami,...

  • La rivoluzione dell’Influencer Marketing

    È un tema caldo e attualissimo quello dell’influencer, sotto ogni profilo e oramai in ogni ambito, da quello professionale a 360 gradi a quello ludico. Una rosa non senza spine, una panacea per molti ma anche un...

  • Intralogistica Italia scalda i motori: arrivano i primi temi dell’edizione 2025

    La logistica corre ed è in continuo mutamento, non tanto nelle logiche, quanto nelle tecnologie che la determinano e che richiedono sempre più multidisciplinarietà. Per questo, a un appuntamento fieristico come Intralogistica Italia, servono una serie di...

  • Ucima celebra i 40 anni di storia attraverso il progetto Ucima40

    Ucima (Associazione dei costruttori italiani di macchine per il packaging) ha avviato il progetto Ucima40 in occasione del suo 40° anniversario di attività. Fondata nel 1984, Ucima ha sempre sostenuto le aziende italiane del settore e svolto...

  • La mano bionica di BionIT Labs

    In un mondo sempre più connesso e tecnologicamente avanzato, le innovazioni nell’ambito dell’automazione e della robotica stanno rivoluzionando l’industria e la nostra vita quotidiana. Una delle più sorprendenti manifestazioni di questa rivoluzione è rappresentata dalla mano bionica,...

Scopri le novità scelte per te x