Magnetrol: strumenti per la misurazione dei liquidi nei settori alimentare e bioscientifico

Pubblicato il 16 febbraio 2010

Magnetrol amplia la gamma dei prodotti a catalogo rivolti alla misurazione del livello e della portata dei liquidi con una linea di strumenti sviluppati appositamente per le esigenze dei settori bioscientifico e alimentare. Il gruppo di prodotti igienici include il trasmettitore di livello radar a onda guidata Eclipse 705, gli interruttori di livello a ultrasuoni della serie Echotel 960 e gli interruttori di livello e di portata a dispersione termica della serie Thermatel Td/Tg.

Tutti questi dispositivi sono certificati 3A ed Ehedg, quindi perfettamente idonei all’impiego nelle applicazioni soggette ai più rigidi criteri di igiene, quali per esempio i sistemi di pulizia CIP e SIP. Il “cuore” tecnologico della famiglia è Eclipse 705, che vanta oltre 6.000 installazioni perfettamente riuscite in applicazioni igieniche nei segmenti alimentare, biofarmaceutico e farmaceutico. E’ un trasmettitore a due fili, 24 V CC, alimentato tramite loop, ideale per la misurazione del livello, del volume o dell’interfaccia.

Tra le principali caratteristiche: la semplice regolazione del loop mediante Pactware che permette una misurazione affidabile e ripetibile anche quando le ostruzioni del serbatoio si trovano a 6 mm dalla sonda; certificazione Atex per l’uso in aree pericolose e il sistema di validazione a secco che non richiede di riempire e vuotare il serbatoio o rimuovere la sonda.

Magnetrol opera a livello mondiale da oltre 75 anni, sempre nella fornitura di strumentazioni di alta qualità e affidabilità per la misurazione del livello e della portata.

Magnetrol: www.magnetrol.com
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x