Interruttore DIP innovativo di Omron

Pubblicato il 15 novembre 2011

Il dispositivo dispone di una meccanica interna affilata ad alta pressione, che garantisce una maggiore affidabilità del contatto ad ogni azionamento. Questa architettura assicura che gli eventuali residui del flussante di saldatura vengano rimossi dal movimento dello stesso attuatore, permettendo quindi al contatto di rimanere pulito ed efficiente.

L’A6SN, inoltre, è realizzato con una resina resistente alle alte temperature, che consente il montaggio con saldatura reflow fino a una temperatura massima di 260 °C, valore superiore ai limiti consentiti tipicamente dalla maggior parte dei prodotti analoghi.

La gamma dei DIP switches comprende versioni adatte alla maggior parte di applicazioni, nonché di modelli completamente sigillati. Tutti gli interruttori della serie A6SN possono essere lavati e sono disponibili con diversi attuatori; possono inoltre essere forniti in bobine, per facilitarne il montaggio in modo automatico.

Gli interruttori A6SN di Omron possono essere utilizzati con correnti di 25 mA a 24 DC, hanno un numero di poli compreso tra 1 e 10, e gli attuatori sono disponibili sia piatti, che in versione rialzata. Gli A6SN possono funzionare in un range di temperatura compreso tra -30 e +85 °C e hanno un isolamento pari a 100 Mohm a 100 VDC.

La gamma dei DIP switches Omron risponde ai requisiti di molti settori dell’elettronica, quali la sicurezza, i distributori automatici, l’automazione industriale e i sistemi embedded; sono inclusi diversi modelli conformi agli standard industriali, interruttori sigillati a bassa forza di azionamento e numerose versioni rivolte ad altre specifiche tipologie di mercato.

Omron: www.omroncomponents.com
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x