Il convegno PSCC 2016 a Genova

Pubblicato il 11 maggio 2016

Si svolgerà a Genova, per la prima volta in Italia, il diciannovesimo PSCC, il Power System Computation Conference 2016. Si tratta di un evento che riunirà circa 450 ricercatori, altamente qualificati, del settore dei Sistemi Elettrici per l’Energia, che proverranno da tutto il mondo. Il Convegno PSCC 2016 si terrà dal 20 al 24 giugno a Genova, presso i Magazzini del Cotone in Porto Antico.

Il PSCC è un Convegno Internazionale che rappresenta un punto di riferimento globale nel settore Power System e che riunisce esperti provenienti tutto il mondo comprendendo, in modo particolare, tutti i Paesi europei, il Nord America (Usa e Canada), il Brasile e l’Estremo Oriente (Giappone, Cina e Corea).

L’evento tratterà temi di grande attualità che comprendono le smart grid e importanti questioni tecnologiche collegate a queste tematiche, come la produzione, il trasporto e l’utilizzo finale dell’energia elettrica. Il Convegno si svolge dal 1960 e alcune delle sedi precedenti sono state: Varsavia (2014), Stoccolma (2011), Glasgow (2008), Liegi (2005), Siviglia (2002), Trondheim (1999).

Il Convegno è collegato con l’International Journal EPSR (Electric Power System Research) e ha il patrocinio dell’IEEE Power Engineering Society, che ha oltre 40.000 iscritti nel mondo, e di Entso-E, l’Associazione dei Transmission System Operators Europei.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x