Gruppo ABB: primo trimestre positivo

Il gruppo ha annunciato i risultati del primo trimestre, che fanno registrare una crescita dei ricavi e il miglioramento della redditività a livello globale

Pubblicato il 26 aprile 2013
ABB ha reso noti i risultati ottenuti dal Gruppo nel corso del primo trimestre 2013, che hanno visto crescere i ricavi e migliorare la redditività. “Date le continue incertezze dell’economia globale, questo è un inizio d’anno soddisfacente”, ha commentato Joe Hogan, CEO di ABB. “Abbiamo continuato ad operare bene, bilanciando con successo una solida disciplina dei costi con una crescita mirata nelle attività e nelle regioni dove abbiamo vantaggi competitivi, soprattutto in settori come l’efficienza, l’affidabilità e le energie rinnovabili”.

Nel trimestre ABB ha acquisito alcuni importanti ordini nei settori della marina, delle attività minerarie e della robotica e gli ordini provenienti dai mercati emergenti sono aumentati del 10%. Miglioramenti nell’approvvigionamento e nei processi produttivi hanno portato un risparmio di 260 milioni di dollari, ed è stata avviata l’integrazione con l’acquisita Thomas Betts, che porterà benefici sul mercato americano. Il team Power Products, infine, ha fatto registrare una buona prestazione, con un margine operativo del 14,9%.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x