Frigerio Poltrone e Divani aumenta la velocità di produzione con Lectra

Pubblicato il 13 novembre 2019

Frigerio Poltrone e Divani ha cercato il modo per aumentare la velocità di produzione senza compromettere la qualità o la personalizzazione dei propri prodotti.

Lectra ha consigliato l’implementazione di Vector iX, una soluzione per il taglio dei tessuti a foglio singolo e con materassi fino a 2,5 cm, sviluppata tenendo presenti le esigenze e le sfide dei produttori di arredamento on-demand e di piccoli volumi. La sostituzione delle attrezzature di taglio ormai obsolete con Vector ha consentito a Frigerio di aumentare enormemente la velocità del processo di produzione massimizzando l’efficienza del tessuto.

Grazie al software di piazzamento automatico di Lectra, Frigerio ha ridotto il tempo di piazzamento da una media di 14 minuti ad appena 2. Il piazzamento automatico ha inoltre consentito all’azienda di aumentare del 5% l’efficienza del tessuto rispetto al precedente metodo manuale. Le fasi di taglio e scarico, che vengono ora eseguite su un conveyor, richiedono solo 16 minuti contro i 27 del sistema precedente.

 

 



Contenuti correlati

  • Un osservatorio per una panoramica 4.0

    Lectra ha presentato il suo ‘Osservatorio dell’innovazione e della trasformazione nei settori fashion, arredamento e automotive’. Realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario del Gruppo, l’Osservatorio Lectra ha pubblicato il suo primo white paper: “La crescita dell’Industria 4.0...

  • Lectra presenta l’Osservatorio dell’innovazione e della trasformazione nei settori fashion, arredamento e automotive

    Lectra, all’avanguardia nel campo delle soluzioni tecnologiche che accelerano la transizione verso l’Industria 4.0 in ambito fashion, arredamento e automotive, presenta il suo Osservatorio, lanciato in occasione del cinquantenario della sua fondazione. L’Osservatorio si concentrerà sull’innovazione e...

  • Fornitori del settore automotive: partner chiave della sostenibilità

    Con un utilizzo ottimizzato dei dati di produzione, gli OEM possono migliorare l’efficienza dei processi produttivi e ridurre il consumo di risorse. Supportando gli OEM nel rispondere alle istanze del mercato, i fornitori assumono un ruolo strategico...

  • Tracciare l’origine dei materiali per l’industria del fashion con TextileGenesis

    TextileGenesis, società del Gruppo Lectra, annuncia l’integrazione del nuovo modulo Supply Chain Discovery nella sua piattaforma SaaS. Grazie al modulo Fiber to Retail, la soluzione di tracciabilità sviluppata da TextileGenesis ha già svolto un ruolo pionieristico nel...

  • Tecnica Group sceglie Lectra per la digitalizzazione dei processi chiave

    Tecnica Group, all’avanguardia nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci, ha scelto Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività di gestione interna e il ciclo di vita...

  • La Sportiva sceglie Lectra come partner per la trasformazione digitale

    La Sportiva, azienda trentina tra i principali player nel settore outdoor, ha scelto Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per supportare e ottimizzare le proprie attività, lungo il proprio percorso di trasformazione digitale,...

  • Lectra lancia VectorFashion iX2 e VectorFashion Q2

    Lectra supporta la trasformazione digitale dei protagonisti dei settori fashion automotive e arredamento offrendo soluzioni tecnologiche che accelerano la transizione verso un’Industria 4.0 più efficiente e sostenibile. Il gruppo presenta una nuova gamma di sistemi a basso...

  • Lectra Bally
    La trasformazione digitale di Bally vola grazie alle soluzioni Lectra

    Bally, storico brand svizzero di scarpe, borse e accessori in pelle di lusso per uomo e donna, ha scelto Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per supportare e ottimizzare le proprie attività, dal...

  • Filiera più sostenibile con il ‘Fashion On Demand’

    Lectra ha sviluppato una soluzione dedicata di ‘Fashion On Demand’, utilizzando il cloud per ottenere una maggiore sostenibilità, un’alta flessibilità e un’elevata personalizzazione del prodotto. Le risorse di produzione, attraverso il cloud, vengono gestite più efficacemente, escludendo...

  • Lectra Pinko
    Lectra supporta la transizione digitale di Pinko

    Pinko, brand italiano di moda entry-to-luxury che conta oltre 280 boutique e più di 1.000 negozi multimarca in tutto il mondo, ha scelto Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per supportare la digitalizzazione...

Scopri le novità scelte per te x