Flir Systems inaugura una nuova policy in tema di garanzia

Garanzia di due anni per le termocamere a infrarossi e di dieci anni per il detector microbolometrico non raffreddato di cui le termocamere sono dotate: nuova policy di Flir dal 1° febbraio.

Pubblicato il 8 marzo 2011

Le termocamere a infrarossi stanno riscuotendo sempre più successo. Sono ampiamente utilizzate nell’ambito della manutenzione preventiva, delle ispezioni elettriche e di edifici, nella ricerca e sviluppo, nei sistemi di visione, nell’ambito della sicurezza e sorveglianza, nonché per applicazioni marittime, automobilistiche e molte altre ancora.

Una volta acquistata, una termocamera a infrarossi di Flir Systems diventa uno strumento indispensabile per l’attività lavorativa, contribuendo a garantire la sicurezza dei beni e delle persone. Flir ne è perfettamente consapevole ed è per questo che è costantemente impegnata a immettere sul mercato termocamere non solo innovative, ma anche affidabili. Per dimostrare questo impegno ai propri clienti, esistenti o potenziali, ha migliorato la sua policy in tema di garanzia del prodotto: dal 1° febbraio, rilascia una garanzia di due anni su tutte le termocamere a infrarossi portatili dedicate al mercato delle costruzioni e alla manutenzione predittiva, dotate di un detector microbolometrico non raffreddato. Il detector microbolometrico non raffreddato è coperto da una garanzia di dieci anni. Se durante questo periodo di tempo dovessero verificarsi dei problemi, Flir Systems sostituirà gratuitamente il detector o, a seconda del caso, provvederà a sostituire l’intera termocamera danneggiata.

La garanzia standard di Flir Systems ha validità di un anno, a decorrere dalla data di acquisto della termocamera. Per beneficiare delle nuove condizioni è sufficiente che il possessore di una termocamera Flir registri il proprio strumento sul sito Internet di Flir Systems. La registrazione deve essere effettuata entro 30 giorni dall’acquisto. Come quella normale, l’estensione di garanzia, che è gratuita, decorre dalla data di acquisto della termocamera. Questa nuova policy è valida per tutte le termocamere portatili Flir provviste di detector microbolometrico non raffreddato, utilizzate nell’ambito della manutenzione preventiva e nel settore edile. I modelli sono i seguenti: per la manutenzione preventiva, Flir i3/i5/i7, Flir E30/E40/E50/E60, Flir T250/T335/T365/T425, Flir P620/P640/P660; per il mercato delle costruzioni, Flir i3/i5/i7, Flir E30bx/E40bx/E50bx/E60bx, Flir B250/B335/B365/B425, Flir B620/B660. La nuova policy è valida solo per le termocamere a infrarossi acquistate a partire dal 1° febbraio 2011.

“Flir Systems produce termocamere a infrarossi da oltre 50 anni - ricorda Guy Pas, vice-president sales Emea dell’azienda -. Godiamo di un’ottima reputazione come produttori di termocamere estremamente affidabili in tutti i mercati in cui siamo attivi. Con la concessione di una garanzia di dieci anni per il cuore della termocamera, il detector microbolometrico non raffreddato, e di due anni per l’intero strumento, vogliamo dimostrare ai nostri clienti di essere totalmente impegnati a offrire la migliore qualità possibile al miglior prezzo”.

Flir Systems è in grado di proporre tutto questo perché produce internamente la maggior parte dei suoi detector microbolometrici non raffreddati già da anni, avendo maturato nel tempo le proprie conoscenze e capacità per ottenere una produzione sia quantitativamente, sia qualitativamente di alto livello. L’azienda si conferma dunque quale produttore esclusivo di termocamere a infrarossi in tutti i settori di mercato.

Flir Systems: www.flir.com  flir@flir.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x