Elcart si affida a VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali
Elcart Distribution ha scelto VTECRM come piattaforma di CRM per la gestione delle informazioni aziendali. Il sistema di CRM open source – implementato dalla software house Project Team, Master Partner di VTECRM Ltd – viene utilizzato come una extranet aziendale per creare un contenitore centralizzato di informazioni commerciali e gestionali relative ai clienti. Il flusso informativo prevede l’assegnazione dei nuovi potenziali clienti agli agenti, il tracciamento delle attività di sviluppo commerciale e, quando un potenziale diventa effettivo, l’inserimento in automatico nel gestionale aziendale con l’assegnazione del codice cliente.
VTECRM è stato integrato con il sito web di Elcart ed ogni richiesta di informazioni o di offerte viene intercettata su VTECRM tramite l’apertura di un Lead. In questo modo nessuna richiesta viene “smarrita” tra le migliaia di mail che ogni azienda riceve, aumentando automaticamente il livello di servizio erogato ai clienti. VTECRM è utilizzato anche per la gestione delle richieste di supporto e di non conformità verso i clienti. Ogni richiesta segue un preciso flusso di verifica interna, assegnazione automatica al reparto competente (commerciale, tecnico, direzione, magazzino) per le opportune verifiche e comunicazione finale al cliente con l’esito della richiesta e le procedure da seguire per la risoluzione del caso (reso merce, sostituzione, riparazione, nota di credito, integrazione commerciale).
Il punto di forza di VTECRM è la centralizzazione di tutte le informazioni utilizzate nella gestione di un caso; ogni mail, documento o comunicazione scambiata sia con il cliente che con i colleghi rimane automaticamente allegata alla richiesta. In pochi click è possibile quindi risalire ad ogni dato e generare report di misurazione sia della qualità del servizio che di eventuali problematiche ricorrenti per intervenire ove necessario sui processi commerciali.
Contenuti correlati
-
Lyra di Softeam è la soluzione unica per gestire CRM, Sales e Post vendita
Gestire CRM, sales e post vendita attraverso un solo strumento che permette di centralizzare e ottimizzare la gestione di alcune delle attività aziendali più strategiche. È questo l’obiettivo di Lyra, il software di Softeam nato per la...
-
L’integrazione digitale dell’azienda: un must per una digitalizzazione di successo
Secondo l’indice di maturità nell’utilizzo dei software gestionali, nato dalla ricerca degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con AssoSoftware, il 13% (9% nel 2022) delle PMI italiane si possono...
-
Margo, l’iniziativa di standard aperto per l’interoperabilità proposto da ABB
Ospitata dalla Linux Foundation e guidata da un gruppo fondatore di fornitori di soluzioni di automazione industriale, tra cui ABB Process Automation e ABB Machine Automation (B&R), l’iniziativa denominata Margo mira a sbloccare l’interoperabilità all’edge, uno strato...
-
L’importanza dell’interazione tra sistemi produttivi e software
L’interazione tra sistemi produttivi e soluzioni software è un aspetto cruciale dell’industria produttiva moderna. Cosa significa interazione e collaborazione, quali sono gli obiettivi da raggiungere, chi deve prendere decisioni Software e produzione sono oggi inscindibili. Forse solo...
-
Arduino ad Automate 2024: potere a una nuova generazione di ingegneri, con l’Industrial IoT
Ad Automate Show 2024 (Chicago 6-9 maggio) Arduino svela come l’hardware e il software open source stanno trasformando il mondo dell’automazione industriale in ogni settore, grazie a una prospettiva originale capace di offrire opportunità inedite e impensabili...
-
Atlantic Technologies: manifattura e digitalizzazione al centro di “Manufacturing Stories 2024”
Si è tenuta la seconda edizione di “Manufacturing Stories 2024”, l’evento realizzato da Atlantic Technologies, società del Gruppo Engineering specializzata nella consulenza CRM, ERP, EAM, HCM & Analytics con una forte esperienza nella pianificazione, progettazione e integrazione...
-
CRM Impact: come accelerare l’innovazione aziendale
Si è tenuto presso B4i – Bocconi for Innovation, l’innovation hub dell’Università Bocconi, “CRM IMPACT – Open Collaboration Edition” l’evento organizzato da Exelab, il primo system integrator enterprise di HubSpot in Italia, in cui esperti, imprese, giornalisti e istituzioni discutono...
-
Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group
Exelab, il primo System Integrator Enterprise di HubSpot, colosso americano specializzato in ambito CRM e Marketing Automation, consolida il suo percorso di crescita attraverso l’acquisizione del 100% della partecipazione di The Client Group, società specializzata in data...
-
Wine Tech Symposium 2023
Vino e tecnologia: la nuvola dell’innovazione digitale è il motore essenziale per far evolvere l’enoturismo in un’esperienza progettuale e migliorare le performance legate alle vendite dirette al consumatore. L’enoturismo diventa sempre meno casuale e si trasforma in...
-
Event-driven automation: automatizzare l’automazione con Red Hat
Di Goetz Rieger, principal solution architect Red Hat Gli amministratori non hanno vita facile. Applicazioni sempre più complesse e volumi crescenti di dati richiedono infrastrutture IT più grandi, e anche il passaggio al cloud si sta facendo...