Elau diventa il centro di competenza per il packaging di Schneider Electric

Pubblicato il 10 luglio 2008

Sotto la direzione di Thomas Cord, Elau AG, specialista d’automazione nel packaging di Schneider Electric con sede a Marktheidenfeld, ha incrementato il fatturato passando dai 40 milioni di euro del 2004 ai 63 milioni di euro del 2007. In Germania e in Italia, i paesi più forti in assoluto a livello mondiale nel campo della costruzione di macchine confezionatrici, Elau è diventata un importante operatore di mercato per i controlli motion/logic e i servoazionamenti per macchine da imballaggio.

Ora, con un nuovo orientamento strategico, Elau getta le basi per un ulteriore decisivo ampliamento del successo dell’azienda. Da un lato l’obiettivo resta la conquista di una posizione ancora più dominante in Germania e in Italia, dall’altro Elau, sulla base di tale successo, mira ad acquisire la leadership di mercato per la Packaging Automation anche in tutta l’Europa, negli Usa e in Asia. In futuro i tipici punti di forza di Elau saranno quindi agganciati alle opportunità offerte da Schneider Electric. Elau utilizzerà l’ampio portafoglio di Schneider Electric per offrire una vasta gamma di soluzioni complete rivolte al Packaging e ai segmenti di mercato a esso collegati.

I punti di forza di Elau – spiccata focalizzazione, elevata capacità innovativa, flessibilità e vicinanza al cliente – sono i fattori decisivi che saranno ulteriormente ampliati con l’ausilio delle strutture del Gruppo presenti in 190 paesi nel mondo; Elau si avvalerà maggiormente dei settori vendita, supporto alle applicazioni e assistenza delle società Schneider Electric presenti nei diversi paesi. L’integrazione del brand Elau nel Corporate Design di Schneider Electric favorirà, quale misura di sostegno, una più netta percezione di Elau come impresa del Gruppo Schneider Electric.

L’implementazione del pacchetto di misure è affidata a Norbert Gauß, che dal 1° luglio ha sostituito Thomas Cord come Ceo di Elau AG. Dal 2005 Norbert Gauß è Ceo di Berger Lahr, ora Schneider Electric Motion. Conosce le strutture di Schneider Electric ed è quindi l’uomo giusto per consentire a Elau di cogliere appieno tutte le opportunità offerte dal Gruppo. Secondo Norbert Gauß non ci sono dubbi: “L’intenso sfruttamento delle opportunità offerte da un grande Gruppo operante a livello internazionale rappresenta la nostra chance per internazionalizzare sempre di più e, soprattutto, sempre più velocemente il business degli Oem clienti di Elau”. Nell’ambito delle misure programmate per incrementare i vantaggi per la clientela, secondo Norbert Gauß la priorità va ai rapporti commerciali.
forti una vasta gamma di soluzioni per l’automazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x