Efa Automazione distribuisce VizNet Information Portal, portale configurabile

Tra i vantaggi: un’unica interfaccia utente, la completa riusabilità e la visualizzazione su LAN, WAN e Internet.

Pubblicato il 23 dicembre 2009
Le soluzioni per i portali si arricchiscono dello strumento distribuito da EFA Automazione: VizNet Information Portal. Si tratta di un portale informativo configurabile in grado di far collaborare vari tipi di dati, real time e/o transizionali, oltre ad avere accesso a Web service. È un client intelligente che fornisce i dati in modo sicuro attraverso Internet, composto principalmente da Server, Designer e Smart Client.

Viznet Server aggrega i dati provenienti dai cosiddetti Data Source, qualunque sorgente di informazione, e li rende disponibili in real time agli smart client autorizzati e collegati in una LAN o via Internet.

I Data Source includono Web Service, SQL DB, Oledb, CitectScada, OPC e sorgenti custom. I dati non omogenei sono trasformati in un formato generico, chiamato “Data Element” grazie alle caratteristiche della piattaforma .NET Viznet.

Il componente Designer è lo strumento, costruito sui form di Windows, che consente di creare configurazioni di interfaccia personalizzate per gli utenti.

Gli Spider inseriti permettono di realizzare interazioni dinamiche fra i Data Element e i componenti grafici; inclusi nel pacchetto ci sono la manipolazione matematica, logica e di database, scripting .NET e building block visuali multicolore.

Viznet offre capacità grafiche di altissimo livello e i componenti grafici vettoriali danno allo sviluppatore una gamma di possibilità illimitate per realizzare interfacce molto sofisticate, incluse strutture complesse per effetti in 3D.

Attraverso la funzione Viznet Operator di Smart Client gli utenti possono monitorare, diagnosticare e controllare i processi industriali di business.

Un’attenzione particolare è stata data alla sicurezza. Viznet lavora su tre livelli: il primo nel Server sul Data Element, il secondo fornisce una comunicazione sicura tra Server e Smart Client, mentre il terzo agisce sullo strato di visualizzazione a livello profile-based client.

EFA: www.efa.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x