Da Cineas 20 borse di studio

Professionisti del rischio sempre più richiesti nei settori ambiente, sanità, imprese: 20 borse di studio per partecipare ai Master Cineas

Pubblicato il 28 settembre 2011

Risk manager industriali, risk manager ambientali, risk manager sanitari. Sono tutte professioni in forte crescita, ora anche in Italia, che hanno il compito fondamentale di monitorare, gestire e prevenire i rischi a cui possono essere esposte industrie, piccole e medie imprese ed ospedali.

Il più piccolo incidente produttivo, o sanitario o di natura ambientale può trasformarsi in un problema enorme, creando gravi danni economici e di immagine per l’impresa. Ecco perché le stesse aziende hanno sempre più bisogno di nuovi profili professionali capaci di affrontare e ottimizzare la gestione dei rischi.

“La cultura della valutazione, riduzione e prevenzione del rischio, in modo particolare nelle industrie e nelle imprese italiane, sta crescendo” commenta Adolfo Bertani, Presidente di Cineas, consorzio universitario specializzato nella formazione avanzata sulle tematiche legate alla gestione dei rischi. “Il cambiamento di rotta dipende dal fatto che l’80% delle imprese ritiene che i rischi siano oggettivamente aumentati e che, quindi, vada innalzata la soglia di attenzione nei confronti della previsione e della riduzione delle ‘incognite’”.

A tal proposito, Cineas mette a disposizione in totale 20 borse di studio a parziale copertura del costo del master prescelto. Le borse di studio sono valide anche per frequentare i master di formazione avanzata rivolti a chi intende specializzarsi nella perizia assicurativa, liquidazione dei danni e sinistri complessi (industriali, tecnologici, interruzione di attività, RC professionale, RC prodotti) che completano in modo significativo l’offerta formativa di Cineas.

Per ogni master sono previste 4 borse di studio, che garantiscono la copertura del 50% del costo da sostenere. Per poterne usufruire è possibile iscriversi entro e non oltre il 31 ottobre 2011 a info@cineas.it.

Cineas: www.cineas.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x