Cognex propone In-Sight 500

Pubblicato il 22 febbraio 2012

Grazie alla velocità di acquisizione decisamente superiore rispetto ad altri sistemi di visione industriale, In-Sight 500 di Cognex è in grado di realizzare ispezioni accurate anche su linee di produzione estremamente veloci.

Si tratta di un sistema visivo fisso dalle prestazioni elevate racchiuso in un robusto involucro con grado di protezione IP65. È basato su un chip di visione con tecnologia proprietaria, denominata Cognex VSoC (Vision System on a Chip), che consente al sistema di elaborare immagini fino a 500 fps con acquisizione all’interno di una finestra.

Oltre alle caratteristiche come interfaccia di programmazione In-Sight standard, serie completa di strumenti e protocolli di comunicazione, i sistemi visivi In-Sight 500 raggiungono velocità pari a 100 fps alla risoluzione massima di 1.024×768 pixel e di 200 fps a 640×480. Inoltre, In-Sight 500 ha la capacità di isolare l’immagine acquisita all’interno di una finestra e arrivare così fino a 500 fps.

“In-Sight 500 è caratterizzato da velocità e semplicità uniche sul mercato; rappresenta pertanto un grande passo avanti per la tecnologia di ispezione visiva” ha affermato Bhaskar Banerjee, Business Unit Manager di Cognex Vision Systems. “Grazie a questo sistema visivo a elevata velocità, i produttori possono portare a termine le operazioni di ispezione in modo molto più veloce e produttivo”.

In-Sight è disponibile con In-Sight 500; grazie alle funzionalità Cognex Connect è in grado di supportare, tra i vari protocolli di comunicazione, anche Ethernet/IP e Profinet.
“In-Sight 500 è ideale per gli utenti che hanno bisogno di un tempo di ciclo inferiore a 7 ms” ha affermato Banerjee. “Ciò equivale a velocità di circa 200-300 fps. Gli utenti che richiedono ispezioni semplici utilizzando blob, bordi e istogrammi per eseguire applicazioni di visione dispongono ora di un sistema in grado di raggiungere una velocità di acquisizione decisamente superiore rispetto a qualsiasi altro sistema visivo”.

A livello internazionale, registriamo una crescente richiesta di dispositivi a prestazioni elevate, soprattutto nel settore dei dispositivi medici, farmaceutico e dell’imballaggio, nei quali l’interfaccia di programmazione e la serie completa di strumenti e standard di comunicazione di In-Sight 500 si riveleranno la scelta ideale.

Cognex Corporation: www.cognex.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x