Automazione_Oggi_365 - page 57

vendute 15 anni prima. Il parco macchine è quindi enorme
e conta circa 4.000 impianti distribuiti in tutto il mondo. “La
difficoltà nel raggiungerli è enorme, con relativi problemi di
fuso orario e disponibilità di persone da inviare on-site. Que-
ste persone devono essere altamente qualificate e in grado di
coprire tutte le esigenze di automazione. Questi sono alcuni
dei motivi per cui il collegamento e l’accesso da remoto sono
sempre stati considerati un must”. Infatti Breton in passato
aveva già prestato assistenza remota sulle macchine control-
late da PC, utilizzando alcuni tra i software per il desktop re-
moto disponibili sul mercato. Questi però non permettevano
un facile accesso alle diverse reti dei clienti. “Configurare i vari
firewall e le varie reti
richiedeva giorni di la-
voro e competenze IT
di alto livello. A volte
per poter accedere alla
macchina era necessario utilizzare diverse soluzioni software
allo stesso tempo. Qualcosa di paradossale” continua Favaro
Le macchine controllate da PLC invece, non erano mai state
assistite o controllate a distanza. Era impossibile trovare una
soluzione affidabile e facile da utilizzare portando Breton a ri-
nunciare alla possibilità di ottenere l’accesso remoto alle mac-
chine controllate da PLC.
Ubiquity, la soluzione a ogni problema
“Nel momento in cui Asem ci ha presentato Ubiquity, ci
siamo subito resi conto di come potesse essere la soluzione
ai nostri problemi. Ubiquity ci ha aperto nuovi orizzonti, ren-
“Grazie alla soluzione per la teleassistenza AsemUbiquity
abbiamo tagliato le nostre spese di viaggio annuali di circa
400.000 euro” osserva Denis Soldan, after sales dept.
director di Breton
Caratteristica utile
di Ubiquity è la
possibilità di gestire
gli accessi alle
macchine
differenziando
profili e
autorizzazioni in
base alle competenze
specifiche dell’utente
1...,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56 58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,...86
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