Blocchi differenziali Abb

Pubblicato il 9 giugno 2014

I nuovi blocchi differenziali DDA200 tipo B APR di Abb sono progettati per rilevare le correnti di guasto con forma d’onda simile alla continua o con valori di frequenza elevata, quindi per applicazioni in cui occorre garantire sicurezza e continuità di servizio, evitando scatti intempestivi dovuti a sovratensioni di manovra o atmosferiche (impianti fotovoltaici, stazioni di ricarica per veicoli elettrici con alimentazione trifase, convertitori ca/cc trifase, convertitori di frequenza trifase, gruppi statici UPS trifase e apparecchiature elettromedicali).

I DDA200 tipo B APR, realizzati per essere abbinati agli interruttori magnetotermici della gamma System pro M compact S200, sono conformi alla norma italiana Cei EN 62423, che può essere utilizzata congiuntamente alla Cei EN 61009 relativa ai blocchi differenziali e magnetotermici differenziali, rispondendo alle prescrizioni dell’allegato G.

La nuova gamma è composta di modelli da 2,3 e 4 poli con correnti nominali da 25 a 63 A; sono dotati sul frontale di un led verde che, quando è acceso, indica la presenza di una tensione sufficiente per il funzionamento dell’apparecchio come tipo B. In caso contrario, quando il led è spento, è assicurato il rilevamento di correnti differenziali alternate sinusoidali e pulsanti unidirezionali (tipo A). I modelli con corrente nominale da 40 a 63A possiedono due morsetti che consentono lo sgancio da remoto dell’interruttore magnetotermico associato, tramite un pulsante normalmente aperto (NA).

Inoltre, i nuovi dispositivi si contraddistinguono per la presenza della marcatura del simbolo dei nuovi differenziali di tipo B APR, in accordo con la norma CEI EN62423 edizione 2.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x