Avnet stringe un accordo con Adeunis RF

L’intesa consente ad Avnet Memec di ampliare la propria offerta con moduli di comunicazione in banda ISM (per Wireless M-bus, KNX e sistemi wireless proprietari) e in tecnologia NFC

Pubblicato il 2 aprile 2012

Grazie all’accordo di distribuzione paneuropea firmato da Avnet Memec con Adeunis RF, società specializzata nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi di trasmissione wireless, Avnet potrà aggiungere alla propria offerta una gamma di moduli per Near Field Communication (NFC), tecnologia emergente nei settori Rfid e dei pagamenti senza contatto. Le permette altresì di ampliare l’offerta nel campo delle soluzioni di comunicazione per la banda ISM (Industrial, Scientific and Medical).

“La scelta di conferire ad Avnet Memec il mandato di distribuzione in tutta Europa riflette un elemento chiave della nostra strategia industriale a lungo termine” ha spiegato Hervé Vincent, presidente e managing director di Adeunis RF. “L’enfasi posta sull’assistenza tecnica e sulle tecnologie specialistiche, infatti, fa di Avnet la punta di diamante del nostro sforzo teso a conquistare una presenza commerciale nei paesi strategici e in diversi mercati verticali”.

Secondo Steve Haynes, presidente di Avnet Memec, Adeunis RF offre eccezionali potenzialità tecnologiche e commerciali: “I moduli prodotti da Adeunis RF arricchiranno la nostra attuale offerta di soluzioni modulari in banda ISM per Wireless M-bus, KNX e protocolli proprietari. La possibilità di fornire fondamentali soluzioni di comunicazione sia a livello di modulo sia a livello di chip ci consentirà di aiutare i nostri clienti a ridurre il time to market. La scelta dei moduli può infatti rendere competitive tecnologie come la NFC anche per bassi volumi produttivi, mantenendo la possibilità di passare facilmente a una soluzione basata su chip quando le condizioni lo consentono”.

Adeunis RF: www.adeunis-rf.com
Avnet Memec: www.avnet-memec.eu



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x