Autodesk amplia Netfabb integrando le tecnologie di Delcam, Pan Computing e Project Escher

Pubblicato il 19 gennaio 2017

Autodesk ha ampliato Netfabb per renderla una soluzione end-to-end per la produzione additiva. L’azienda ha infatti potenziato il software con funzionalità di simulazione, di produzione ibrida e di stampa 3D multi-head collaborativa.

Netfabb permette di passare in modo efficiente dalla progettazione CAD al pezzo finito. Grazie al software integrato per l’additive manufacturing e la progettazione, Netfabb fornisce informazioni preziose che permettono alle aziende – sia di grandi che piccole dimensioni – di ottimizzare il processo di scelta dei materiali e di simulazione per validare le strategie di creazione e ottimizzare i progetti.

Le nuove funzionalità includono: simulazione cloud basata sulla tecnologia acquisita da Pan Computing, per ottimizzare i progetti e ridurre il numero di iterazioni richieste; funzionalità di modeling e di progettazione near-net shape basate sulla tecnologia Autodesk (ex Delcam) PowerShape; stampa 3D multi-testina collaborativa basata sulla tecnologia di controllo di Project Escher, per potenziare le macchine con testine di stampa multiple basate sull’estrusione che lavorano insieme per stampare una singola parte.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x